Categories: archivio2018

AC Milan, i numeri del match contro la Sampdoria

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

MILANO –  Il successo di San Siro porta con sé numeri e dati molto interessanti. Da Suso a Cutrone, passando per il Pipita. Scopriamoli

1- Era dall’aprile 2011 che il Milan non batteva la Sampdoria al Meazza per due partite consecutive in campionato.

2- Il Milan ha segnato 18 gol nelle prime nove partite di campionato: non fa meglio in Serie A dalla stagione 2011/12 (19).

3- In nove partite di campionato Suso ha servito sette assist, gli stessi effettuati in tutta la scorsa Serie A (in 35 partite).

4- Lo spagnolo ha preso parte attiva a 9 degli ultimi 13 gol del Milan in questo campionato (tre reti, sei assist).

5- Sette degli ultimi otto gol di Suso in Serie A sono arrivati con una conclusione di sinistro da fuori area.

6- Gol e assist per Cutrone nella stessa partita: non accadeva in Serie A dall’agosto 2017, a Crotone nel giorno del suo esordio assoluto nella competizione.

7- Patrick ha segnato almeno un gol in tutte le ultime tre partite in Serie A in cui è stato schierato da titolare (quattro reti).

8- Higuain ha preso parte attiva a sei degli ultimi sette gol del Milan in Serie A: cinque gol e un assist.

9- Suso ha preso parte attiva al 55,5% dei gol segnati (10 su 18) dal Milan in questa Serie A (tre reti, sette assist).

(Fonte: AC.com)

Intanto, il Milan prova un altro colpaccio dal Brasile: è assalto al fenomeno del 2000!> CLICCA QUI

[poll id=”539″]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Pellegatti si congratula con Rabiot per la vittoria

Ancora una volta Rabiot ha messo a segno una rete decisiva per la vittoria del…

2 ore ago

Milan, Borghi sull’operato di Max Allegri

Il Milan chiude alla sosta con tre punti meritati anche se con qualche sofferenza nella…

5 ore ago

Milan, Franco Ordine analizza il rendimento della squadra

Nonostante la vittoria, secondo Franco Ordine esiste un fattore comune che rende il Milan altalenante…

8 ore ago

Milan, Romano fa il punto sul futuro di Luka Modric

Il futuro di Luka Modric è attualmente legato a troppe variabili: Fabrizio Romano ha analizzato…

9 ore ago

Milan, Tre punti in cassa con un po’ di sofferenza

Il Milan batte il Torino 3 a 2 grazie alla reti di Pavlovic, Rabiot e…

10 ore ago

LIVE| Milan-Torino: 3-2| Allegri guadagna tre punti preziosi

Il Milan è pronto ad affrontare il Torino nel match valido per la 30a giornata…

1 giorno ago