Categories: archivio2018

6 curiosità su Torino-Milan

Di Luca Spigarelli

Per il Milan è un esame da superare per tornare alla vittoria e difendere il sesto posto. Per il Torino è una delle ultime possibilità per recuperare il treno Europa League. Gara importante e aperta quella dell’Olimpico tra il Diavolo e i granata, 33° turno (infrasettimanale) che metterà di fronte formazioni in striscia positiva da diverse partite. Avviciniamoci al fischio d’inizio attraverso 6 curiosità:

1- Nei 71 precedenti di Serie A tra Torino e Milan in casa dei granata sono stati ben 34 i pareggi, 20 i successi dei padroni di casa, 17 quelli rossoneri. In particolare tutte le quattro sfide più recenti a Torino sono terminate in parità.

2- Milan che arriva a questa sfida da tre pareggi consecutivi: i rossoneri non terminano in parità quattro sfide di fila nello stesso campionato dall’aprile del 1994.

3- Il Milan ha perso solo uno degli ultimi 14 incontri di Serie A (8 vittorie e 5 pareggi) dopo che nelle precedenti 14 aveva trovato la sconfitta in ben sette occasioni (4 vittorie e 3 pareggui).

4- Lucas Biglia è l’unico giocatore dell’attuale rosa del Milan ad avere segnato più di un gol in Serie A contro il Torino (due, entrambi ai tempi della Lazio).

5- Sia Nikola Kalinic che Franck Kessie hanno già trovato il gol contro il Torino in Serie A, entrambi nella scorsa stagione. Nessuna di queste due reti è però arrivata in casa dei granata.

6- Primo incontro ufficiale da allenatori in Serie A tra Walter Mazzarri e Gennaro Gattuso.

Fonte: acmilan.com

Intanto, ecco il futuro dei portieri del Milan: CONTINUA A LEGGERE

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Maicon: “L’Inter vincerà il campionato, la rosa del Milan è inferiore”

L'ex nerazzurro Maicon parla della lotta scudetto: Inter nettamente favorita su Milan e Napoli. Parole…

30 minuti ago

Altra ammenda per il Milan: il motivo è sempre lo stesso

Nuova ammenda per il Milan dopo il ritardo nell’inizio della gara contro il Lecce. Il…

1 ora ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan torna ad allenarsi oggi in vista della sfida contro la Roma; Leao lavora…

2 ore ago

Milan, Borghi su Saelemaekers: “Aggiunge qualità…”

L'esterno del Milan è uno dei punti silenti della squadra: Allegri si fida di lui…

16 ore ago

Milan, il 20 Gennaio dei ricordi: l’esordio di Paolo Maldini

La più longeva leggenda del calcio italiano esordiva in questa data nel 1985 indossando la…

17 ore ago

Milan sei da scudetto? L’analisi di Francesco Letizia

Giornata dopo giornata i rossoneri rimangono in scia all'Inter: il prossimo turno dovranno affrontare la…

17 ore ago