Categories: archivio2018

6 curiosità su Milan-Napoli

[fncvideo id=65917 autoplay=true]

Sarà il Napoli di Maurizio Sarri il prossimo avversario del Milan nella 32° giornata. Una sfida fondamentale, da non sbagliare per i ragazzi di Mister Gattuso, a caccia di punti preziosi per coltivare ancora il sogno Champions. Anche il Napoli sogna in grande: la Juve capolista dista 4 punti, e perdere ulteriore terreno significherebbe dire addio allo scudetto. 90′ intensi, che introduciamo con 6 curiosità su questo big match.

1- A San Siro, il Milan ha perso tre delle ultime quattro sfide in A contro i partenopei (1V), dopo che era rimasto imbattuto in tutte le precedenti 19 (10V, 9N).

2- Complessivamente il bilancio dei match di campionato giocati in casa del Milan vede i rossoneri avanti per 32 successi a 14 (23 pareggi).

3- Il Milan è imbattuto nelle ultime sei gare casalinghe di Serie A (quattro vittorie seguite da due pareggi) e in tre di queste non ha subito gol.

4- Tre i gol di Giacomo Bonaventura contro il Napoli in campionato: solo a Inter e Samp (quattro reti) ha segnato di più in Serie A.

5- In questo campionato il Milan ha subito 1.7 gol in media nelle sei partite senza Alessio Romagnoli, 1.0 nelle 25 con lui in campo.

6- Gennaro Gattuso ha una media punti di 1.88 a partita da allenatore in campionato: tra gli attuali tecnici della Serie A, solo Massimiliano Allegri (2.00) e proprio Sarri (1.98) ne vantano una migliore in carriera nella massima serie.

Fonte: acmilan.com

Ma intanto ecco la situazione dei prestiti del Milan: CLICCA QUI

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Pellegatti si congratula con Rabiot per la vittoria

Ancora una volta Rabiot ha messo a segno una rete decisiva per la vittoria del…

5 ore ago

Milan, Borghi sull’operato di Max Allegri

Il Milan chiude alla sosta con tre punti meritati anche se con qualche sofferenza nella…

9 ore ago

Milan, Franco Ordine analizza il rendimento della squadra

Nonostante la vittoria, secondo Franco Ordine esiste un fattore comune che rende il Milan altalenante…

11 ore ago

Milan, Romano fa il punto sul futuro di Luka Modric

Il futuro di Luka Modric è attualmente legato a troppe variabili: Fabrizio Romano ha analizzato…

12 ore ago

Milan, Tre punti in cassa con un po’ di sofferenza

Il Milan batte il Torino 3 a 2 grazie alla reti di Pavlovic, Rabiot e…

14 ore ago

LIVE| Milan-Torino: 3-2| Allegri guadagna tre punti preziosi

Il Milan è pronto ad affrontare il Torino nel match valido per la 30a giornata…

1 giorno ago