Calciomercato Milan, aria d'addio per Bonaventura
[fncvideo id=163123 autoplay=true]
Dopo l’andata c’è un conto rimasto in sospeso, una vendetta da prendersi per rifarsi di quel 2-2. Trascorso un mese senza vittorie, avendo perso punti importanti in chiave Champions, ora il Milan vuole e deve consolidare la zona Europa League. Contro il Benevento si concluderà un girone per i rossoneri di Mister Gattuso, un traguardo che porta con sé numeri e curiosità. Ne abbiamo selezionate 6 legate all’anticipo della 34° giornata di campionato, in programma sabato 21 aprile alle 20.45 a San Siro.
1- Il Milan ha vinto solo due delle ultime sette partite di campionato contro squadre neopromosse: tre pareggi e due sconfitte.
2- I rossoneri non pareggiavano quattro gare di fila in uno stesso campionato di Serie A dall’aprile 1994. Solo nel 1947 il Diavolo è arrivato a cinque di fila.
3- Il Milan è imbattuto nelle ultime sette partite casalinghe di campionato (4 vittorie e 3 pareggi), parziale in cui i rossoneri hanno mantenuto quattro volte la porta inviolata.
4- Il miglior marcatore in campionato del Milan da quando Gattuso allena i rossoneri è Giacomo Bonaventura: sei reti, la prima proprio nel debutto del tecnico contro il Benevento nel match d’andata. Jack è anche il miglior marcatore casalingo del Milan in questo campionato: quattro reti.
5- Dall’inizio del 2018, solo Reina (otto) ha mantenuto più volte la porta inviolata di Gianluigi Donnarumma (sette) in campionato.
6- La prossima sarà la presenza numero 50 in Serie A per Fabio Borini.
Fonte: acmilan.com
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…