Ricardo Kakà, leggenda del Milan.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
1- KAKÁ SUONA LA SETTIMA
Dopo sei vittorie consecutive, con le quali aveva riaperto il duello Scudetto con la Juventus, il Milan si ritrova sulla propria strada a San Siro, nel cuore del girone di ritorno, una Samp allenata daWalter Novellino che all’andata aveva battuto a fatica con un gol nel finale del neo-papà Shevchenko. Anche il ritorno è faticoso. Colpisce il palo Rui Costa, ma fa lo stesso anche il doriano Kutuzov. La squadra rossonera continua ad attaccare, pur senza incantare, fino al gol decisivo messo a segno da Kaká al 20′ della ripresa: gran cross da destra di Pirlo e colpo di testa di giustezza del brasiliano che azzera le possibilità di intervento del difensore Falcone e del portiere Antonioli.
IL TABELLINO
MILAN-SAMPDORIA 1-0
MILAN: Dida, Cafu, Nesta (44′ Costacurta), Stam, P. Maldini (35′ Serginho), Gattuso, Pirlo, Seedorf, Kaká, Rui Costa (31’st Ambrosini), Crespo. All.: Ancelotti.
SAMPDORIA: Antonioli, C. Zenoni, Pavan, Falcone, Pisano (24’st Gasbarroni), Diana (32’st Doni), Palombo, Volpi, Tonetto, Rossini (20′ Kutuzov), Flachi. All.: Novellino.
Arbitro: Rosetti.
Gol: 20’st Kaká (M).
2- DOPPIO NIANG, SINISA SORRIDE
Al terzo sistema di gioco della stagione, Sinisa Mihajlovic trova la quadra. Dopo aver iniziato il campionato con un 4-3-1-2 poco equilibrato con Honda trequartista, dopo la pesante sconfitta casalinga con il Napoli di Higuain, il tecnico serbo passa al 4-3-3. Ma l’uno a zero, timido e inespressivo, subito a Torino dalla Juventus, convince l’allenatore del Milan a cambiare ancora. Quattro-quattro-due, e la Sampdoria ne fa le spese. Cerci e Bonaventura esterni nei quattro di centrocampo, Bacca e Niang di punta. La squadra rossonera dilaga contro i bluecerchiati di Montella. Nel 4-1 finale entrano nel tabellino Niang (doppietta) e Bonaventura. Quando Honda prenderà il posto di Cerci sulla destra a centrocampo, il Milan migliorerà ancora.
IL TABELLINO
MILAN-SAMPDORIA 4-1
MILAN: Donnarumma, Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli, Cerci (35’st Honda), Kucka (8’st Poli), Montolivo, Bonaventura, Bacca, Niang (29’st Luiz Adriano). All.: Mihajlovic.
SAMPDORIA: Viviano, De Silvestri (19’st Pereira), Silvestre, Regini, Mesbah, Ivan (29’st Palombo), Fernando, Barreto, Soriano, Muriel (18’st Bonazzoli), Eder. All.: Montella.
Arbitro: Doveri.
Gol: 16′ Bonaventura (M), 38′ rig. Niang (M), 4’st Niang (M), 34’st Luiz Adriano (M), 42’st rig. Eder (S).
3- JACK TROVA IL JOLLY DA TRE PUNTI
Tre giorni dopo l’andata in Bulgaria e quattro giorni prima del ritorno di Europa League contro il Ludogorets. La collocazione in calendario di Milan-Sampdoria autorizza qualche dubbio. Terrà fisicamente il Milan? Risposta affermativa. Del primissimo Milan di Gattuso, quel Milan-Samp è stata forse l’espressione di gioco più bella e più convincente. Il risultato finale ottenuto contro l’undici di Giampaolo, uno a zero con gol di Bonaventura, non rende merito alla squadra rossonera. Il Milan crea molto, attaccando per tutta la gara. La Sampdoria, dal canto suo, non costruisce e non riesce a rendersi pericolosa. Lo stesso Giampaolo riconosce a fine gara la legittimità della vittoria rossonera, nonostante qualche episodio dubbio nel finale.
IL TABELLINO
MILAN-SAMPDORIA 1-0
MILAN: Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Montolivo (41’st Locatelli), Biglia, Bonaventura, Suso, Cutrone (28’st A. Silva), Calhanoglu. All.: Gattuso.
SAMPDORIA: Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru, Barreto (9’st Verre), Torreira, Linetty, Ramirez (27’st Kownacki), D. Zapata (9’st Caprari), Quagliarella. All.: Giampaolo.
Arbitro: Doveri.
Gol: 13′ Bonaventura (M).
Fonte: acmilan.com
Intanto, tifosi scatenati sul web dopo la figuraccia europea: impazza il #gattusout! > CLICCA QUI
[poll id=”539″]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…