Sorteggi degli ottavi di Europa League
[fncvideo id=59511 autoplay=false]
MILANO – La storia della squadra che andrà ad affrontare il Milan nei preliminari di Europa League è abbastanza recente. Il Clubul Sportiv Universitatea Craiova nasce nel 2013, dallo scioglimento per problemi finanziari del vecchio Football Club Universitatea Craiova.
Il vecchio club vanta già tre partecipazioni nella Coppa Uefa e due nella Coppa dei Campioni, dove curiosamente si fecero buttare fuori dalla competizione dall’Inter nell’anno 1980/81. Per il nuovo Universitatea questo è l’esordio nelle coppe europee: allenato da Devis Mangia, arrivato nel 2016 dall’Ascoli, lo scorso hanno ha conquistato un quinto posto nel campionato romeno, conquistando il terzo preliminare di Europa League. L’allenatore non è il solo italiano: il giovane difensore Fausto Rossi ha firmato un contratto biennale con la società romena dopo essere rimasto svincolato.
Il club romeno ha curiosamente instaurato un rapporto di simpatia con i tifosi del Napoli, complice la vittoria dei partenopei per 1-0 contro la Steaua Bucarest, nell’ultima partita della fase a gironi della Coppa Uefa 2010/2011, che sancì la qualificazione del Napoli a discapito della squadra di Bucarest, rivale dell’Universitatea Craiova: i tifosi dell’Universitatea manifestarono la loro gioia successivamente con striscioni e cori per il Napoli. Gli acquisti over 30 e Bonucci…
(fonte: numericalcio.it )
SEGUICI SU TELEGRAM: CLICCA QUI!
Ilmilanista.it
4
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…