25 Sep 1999: Massimo Taibi of Manchester United before the FA Carling Premiership match against Southampton played at Old Trafford in Manchester, England. The game ended in a 3-3 draw. Mandatory Credit: Alex Livesey /Allsport
[fncvideo id=86500 autoplay=true]
MILANO – L’ex portiere rossonero Massimo Taibi ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Milannews, esprimendo il suo pensiero in merito all’andamento della squadra di Vincenzo Montella:
“Facile criticare osservando da fuori, ma bisogna ricordarsi che il Milan ha cambiato 11 giocatori, stracciando di fatto gli automatismi ed i meccanismi della scorsa stagione. Purtroppo in Italia il sistema calcio è dominato dalla signora Fretta, automatico come si trasformi in un’impresa inserire nel motore tutto questo materiale umano. Col senno di poi, avrei consigliato di prendere solo 3 o 4 top player con l’impianto di gioco già definito. Montella? Probabilmente risulterò la voce fuori dal coro, ma secondo me Vincenzo da quando è a Milanello ha fatto un grande lavoro. Lo scorso anno ha portato risultati ed una Supercoppa contro la corazzata Juventus, mentre questa stagione sta pagando a causa di aspettative irreali poste sulla squadra. Solo col lavoro e col tempo potrà raggiungere livelli ottimi, ma senza questi Montella ha le mani legate. Sono l’ultimo che può dare consigli a Fassone e Mirabelli, ma io Montella lo terrei. È un tecnico giovane e con buone idee, che riuscirà a dare organizzazione anche a questo Milan.”
Sulla gara contro il Sassuolo: “Seguo sempre i neroverdi, presenza fissa al Mapei Stadium. Posso dire con certezza che stanno pagando una situazione particolare: hanno perso praticamente tutti i loro punti di forza ed è normale che oggi non siano assolutamente in condizione. Cito Berardi, così come Magnanelli, Acerbi o Missiroli, tutti reduci da problemi fisici tra questa e la stagione precedente che li ha costretti a rinunciare alla brillantezza ammirata. I valori in campo sono diversi tra Sassuolo e Milan, ma il momento nero e l’inquietudine avvicinano le due squadre cancellando praticamente il gap. Credo possa vincere chi avrà meno paura delle conseguenze, del post triplice fischio”.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…