Arrigo Sacchi, ex allenatore rossonero
[fncvideo id=53907]
MILANO – Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, ha parlato a Radio Onda Libera: “Juventus? La Juve ha una supremazia morale ma deve acquisire una mentalità più internazionale e meno italiana se vuole superare la sindrome della Champions”.
“Italiani all’estero? Conte e Ancelotti sono nella grande tradizione dei tecnici italiani, però attaccano e difendono con tutta la squadra ricercando sempre il miglior equilibrio. Il calcio italiano manca di tante cose, dalla mentalità alla classe dirigente mediocre. Sono poche le società che danno tranquillità e serenità, si pensa solo al risultato. Ci sono in campo scarso senso di rispetto, educazione, lealtà con gli stadi sempre più vuoti. Serve una filosofia diversa, i valori e la qualità sono nettamente superiori in Inghilterra, Spagna, Germania così come in Olanda e nel nord d’Europa”.
“Napoli e Roma? Il Napoli gioca meglio di tutti e rispetto all’anno scorso senza Higuain fa più gioco. Anche la Roma fa un bel calcio in un ambiente che si esalta e allo stesso modo si deprime”.
“Milan? Il Milan è giovane e Montella lavora bene anche se si è un pò involuto negli ultimi due anni perché la prudenza è eccessiva pensando troppo a difendere”. Intanto Deulofeu diventa sempre più difficile per il Milan…
LEGGI ANCHE MILAN E ROMA SU WILSHERE
IlMilanista.it
La leggenda bianconera ha commentato le parole di Adrien Rabiot in relazione al campionato di…
L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…