Arrigo Sacchi, ex allenatore rossonero
MILANO – L’ex ct della Nazionale ed ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi ha parlato a margine del Festival del calcio a Firenze: «Sul Var quello dice bene, quell’altro dice male. La Var esiste perché noi non riconosciamo il merito. Questo è il problema. Una squadra merita il pareggio, lo ottiene con un errore arbitrale, e dovrebbe essere accettato. Ed invece non è così. Il calcio è lo specchio della vita – ha aggiunto – e quindi nel bene e nel male il calcio ripete tutto quello che capita giornalmente. C’è una società dove la furbizia vale più del merito».
L’ex tecnico del Milan commenta anche la stagione rossonero: «Intanto bisogna che lo chiedano con insistenza. Cosa vuol dire? Che se giochi male e vinci, non devi essere contento. Se sei contento perché vinci in maniera fortunosa, non migliori. Questo è un Paese che fatica a rinnovarsi da questo punto di vista. Capello, che non è un rivoluzionarlo, ha detto una cosa interessante: che abbiamo riscoperto il libero. C’è chi si difende anche bene, ma a distruggere non s’impara, mentre a costruire sì».
Sulla nazionale invece è speranzoso:«Bisogna essere ottimisti, vedo la squadra di Ventura con ottimismo, altro non posso dire».
Il caso Ancelotti invece lo ha toccato particolarmente: «Mi è dispiaciuto ma non solo per Carlo che è un mio amico fraterno, una persona che stimo tantissimo ma mi è dispiaciuto per il Bayern. Si è comportato come un club qualsiasi».
Seguici anche su Telegram: clicca qui e scopri come
3
Santi Gimenez si è operato alla caviglia: intervento riuscito ma stop di due mesi. Il…
Theo Hernandez racconta il suo addio al Milan: le tensioni con la dirigenza, il legame…
Il Milan osserva il mercato in attesa della ripresa degli allenamenti: Fullkrug per l’attacco e…
Luca Serafini è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in cui ha parlato del match perso…
Arianna Ravelli è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Il noto giornalista interviene in merito alle possibili mosse dei rossoneri in chiave mercato già…