Categories: archivio2017

Ricardo Rodriguez al Milan, ecco tutti i dettagli

[fncvideo id=55229]

MILANO – Il Milan ha chiuso un altro importanet colpo di mercato. Ieri sera è sbarcato a Milano Ricardo Rodriguez, ultimo innesto rossonero: il giocatore svizzero proprio questa mattina si sta sottoponendo alla visite mediche. E’ entrato di prima mattina, verso le ore 8, alla clinica La Madonnina di Milano, dove di consueto si effettuano i primi accertamenti.

Dopo il superamento dei test medici e fisici, che continueranno a Milanello, è prevista la firma sul contratto con i rossoneri: al club tedesco andranno 15 milioni di euro più altri 3 milioni di bonus. 

Conosciamo meglio Ricardo Rodriguez

 

Ricardo Rodriguez, il terzo colpo estivo del Milan, è sbarcato dopo il blitz rossonero in Germania. Il terzino svizzero approda a Milano dopo una carriera divisa tra Zurigo e Wolfsburg. Nelle 232 presenze da professionista accumulate nei club, l’esterno difensivo è stato capace di inanellare una impressionante serie di gol segnati e creati.

È svizzero, perché ha deciso di rappresentare la nazione in cui è nato, pur avendo padre spagnolo e madre cilena. Con la Svizzera, tra l’altro, ha vinto il Mondiale Under 17 nel 2009.

Anche i suoi fratelli Roberto e Francisco sono calciatori: il primo è attaccante nello Zurigo, il secondo ha giocato l’ultima stagione nell’Arminia Bielefeld, in prestito dal Wolfsburg.

 

Le caratteristiche tecniche

 

Dal suo esordio in Bundesliga nel  gennaio 2012, Rodriguez ha fornito 24 assist vincenti: più di ogni altro difensore. In totale, il laterale sinistro ha preso parte a 39 reti del Wolfsburg in Bundesliga , precisamente 15 gol e 24 assist, altro record nel periodo in questione tra i difensori del campionato tedesco. Nell’ultima stagione qualche problema fisico lo ha frenato, ma è riuscito comunque a segnare due reti nel massimo campionato della Germania.

Risulta preziosissimo sui calci piazzati: sa calciare benissimo in porta anche col mancino ed è in grado di far piovere in aerea spioventi pericolosi su corner o calcio di punizione indiretto. Un esterno mancino di spintadotato di cross, gamba, piede educato. Quest’anno ha giocato anche centrale mancino nella difesa a tre.

Il sui difetti sono dovuti a qualche amnesia in fase difensiva: come tanti esterni, ama sovrapporsi e andare al cross, ma non cura nel particolare la fase difensiva. Tuttavia con la Nazionale svizzera non ha mai commesso gravi errori dietro.

 

Le prime dichiarazioni da rossonero

 

Il terzino svizzero, appena arrivato a Malpensa, ha espresso le sue prime impressioni da giocatore del Milan ai microfoni di Calciomercato.com: “E’ molto bello essere qui, questa è una grande società. Sono felice di essere al Milan, spero di fare il meglio possibile per questa maglia”, ha dichiarato.

Intanto il Milan cerca l’attaccante…CONTINUA A LEGGERE

3

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

39 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

1 ora ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago