Categories: archivio2017

Raiola VS Mendes: Ibra contro Ronaldo, Pogba contro Di Maria: Le top 11 dei due procuratori

[fncvideo id=159709 autoplay=true]

[tps_title]LA TOP 11 DI RAIOLA[/tps_title]

Porta

Partendo da Mino Raiola è inevitabile non menzionare un giocatore che ha costituito un vero e proprio caso che ha animato la prima parte dell’estate del Milan: Donnarumma. Tra i pali del team Raiola troviamo proprio il portiere rossonero, che dopo aver inizialmente rifiutato il rinnovo contrattuale con il club di via Aldo Rossi ha poi deciso, in accordo con l’agente, di prolungare per altre 5 stagioni con un ingaggio vicino a 5 milioni di euro annui, niente male per un ragazzo di 18 anni.

Donnarumma Milan

Difesa

In difesa troviamo un altro rossonero: Ignazio Abate. Il milanista va a completare il reparto arretrato con il difensore del Lione Kenny Tete e con il cagliaritano ex Psg Gregory van der Wiel. 

  

Ovviamente non possiamo dimenticare che solamente tre anni fa si ritirava dal calcio giocato il giocatore più vincente nella storia del calcio con 37 titoli conquistati: il difensore ex Inter, Barcellona e Psg Maxwell, ex assistito di Raiola.

 

 

 

Centrocampo

Nella linea mediana del campo appaiono i primi nomi grossi della scuderia Raiola, uno su tutti Paul Pogba. Prima dei trasferimenti shock di Neymar al Psg e Dembelè al Barcellona della scorsa estate, l’operazione che ha visto passare Pogba dalla Juventus al Manchester United, gestita da Mino Raiola, è stata l’operazione più dispendiosa della storia del calcio con ben 105 milioni di euro spesi dal club di Manchester.

 

Meno dispendiosa ma comunque importante la trattativa con la che ha portato Henrikh Mkhitaryan Manchester United. 31 milioni alle casse del Borussia Dortmund per il secondo centrocampista della top 11 di Raiola.

Una new entry tra gli assistiti dell’agente in questione è stata Marco Verratti. Il centrocampista italiano in forza al Psg ha infatti deciso di affidarsi a Mino Raiola a partire dallo scorso luglio, alimentando le voci di un possibile trasferimento al Barcellona la prossima estate.

A completare il reparto un altro giocatore del Milan. Anche Giacomo Bonaventura è uno dei pezzi pregiati della scuderia.

 

 

Attacco

Vediamo ora il reparto d’attacco del procuratore campano, probabilmente il reparto che annovera i nomi più salienti, su tutti Mario Balotelli Zlatan Ibrahimovic. L’italiano  con l’assistenza di Raiola ha giocato nell’Inter, nel Milan, nel Manchester City, nel Liverpool, per poi accasarsi al Nizza.

Lo svedese è invece il pezzo da 90 della scuderia Raiola. Ibrahimovic infatti, è al secondo posto tra i calciatori che in carriera hanno fatto spendere di più alle società in cui ha giocato: 170 milioni totali tra Juventus, Milan, Inter, Barcellona, Psg, Manchester United che fanno di Ibra il secondo giocatore complessivamente più pagato nell’ambito dei suoi trasferimenti.

A completare il reparto troviamo un altro nome niente male: Romelu Lukaku. Il giocatore belga in seguito alle ottime stagioni all’Everton, ha convinto José Mourinho a sborsare ben 85 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni ed averlo al Manchester United. >>>VAI AL PROSSIMO

Page: 1 2

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Montolivo: “La squadra è ancora..” Le parole

L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…

4 ore ago

Milan, Come stanno Pulisic e Leao? Il punto

I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…

4 ore ago

Milan, Ambrosini: “La squadra ha un vantaggio…” Le parole

L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…

5 ore ago

Milan, Capello: “Difesa? Vi dico che…” Le parole

Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…

6 ore ago

Milan, Biasin elogia Allegri: “Non si lamenta mai…” Le parole

Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…

6 ore ago

Milan, Nkunku la sblocca su rigore: la prestazione

Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…

7 ore ago