Pellegri con la maglia dell'Italia
[fncvideo id=83862 autoplay=false]
MILANO – Pietro Pellegri, classe 2001, ruolo attaccante, ma i certo non uno qualunque. Il sedicenne del Genoa ieri sera ha realizzato una doppietta alla Lazio, la sua prima in carriera, lasciando tutti a bocca aperta.
Pellegri detiene il record come più giovane esordiente della serie A: 15 anni e 280 giorni. Terzo più giovane a segnare nella massima serie italiana, e non in un giorno qualunque, durante il Totti-day. Aveva quasi rovinato l’ultima gara del pupone, ma il suo intento era quello di dimostrare il suo talento e ci riuscì.
Davanti ad un talento simile le big italiane non si lasciano distrarre: non a caso Milan, Juve e Inter, quest’estate hanno intavolato trattative con Preziosi per acquistarlo. Con i nerazzurri che sembravano aver avuto la meglio con una super offerta.
Un improvviso dietrofront della società ha scatenato però una vera e propria corsa tra le altre due società che non volevano farsi sfuggire l’occasione.
Al momento il Milan è il favorito fra i concorrenti, dato che a fine agosto era vicino a prenderlo per poi lasciarlo due anni in prestito al grifone. Operazione che prevedeva l’acquisto anche di un altro talentino, il 2001 Salcedo. I soldi incassati dalla cessione di Niang erano destinati a questa trattativa, le tempistiche non hanno aiutato e quindi tutto rimandato a gennaio.
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…