Categories: archivio2017

Musacchio a Milano per le visite mediche

[fncvideo id=69201]

Di Delia Paciello

MILANO – Il nuovo Milan ripartirà dalla prossima stagione con l’obiettivo di riportare la squadra ad alti livelli. Il lavoro è cominciato già in primavera sul campo del calciomercato: i rossoneri si sono mossi in anticipo ed hanno già portato a casa il primo colpo, in difesa: si tratta di Mateo Musacchio, difensore classe 1990 del Villarreal.

Il difensore è già in Italia e alle 7.45 ha varcato le porte della clinica La Madonnina di Milano per sostenere le visite mediche con il suo nuovo club. Mirabelli e Fassone hanno chiuso l’intesa con la società spagnola e con il difensore stesso: il suo arrivo in maglia rossonera è ormai cosa fatta.

Il centrale italoargentino sarà quindi il primo acquisto del Milan cinese: nelle idee della dirigenza rossonera  il prossimo anno andrà ad affiancare Alessio Romagnoli al centro della retroguardia rossonera. Ma sarà solo  il primo colpo di una lunga serie, perché di certo il Milan non vorrà fermarsi qui.

Come inizio comunque non c’è male: subito dopo la conquista dell’Europa sul campo, il club rossonero si è fatto un bel regalo, accaparrandosi un bel difensore, ancora relativamente giovane ma già con tanta esperienza alle spalle, forte fisicamente ma anche molto bravo a giocare con il pallone tra i piedi e nell’impostazione dell’azione dalla difesa, un elemento complementare a Romagnoli.

L’arrivo a Milano

Si cercava tuttavia di svolgere le cose con il massimo riserbo: Musacchio voleva spiazzare tutti fissando al mattino presto le visite mediche, lontano da occhi indiscreti. Ecco perchè il suo arrivo alla clinica La Madonnina prima delle 8 del mattino. Ma le telecamere lo hanno comunque pizzicato: secondo quanto rivelato da Sportitalia, il difensore sarà in sede domani per firmare il contratto con il Milan.

Il vertice con Montella

Il nuovo Milan ripartirà quindi dalla difesa. Ma sarà guidato sempre da Vincenzo Montella. Infatti secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere della Sera , ieri pomeriggio dopo il match contro il Bologna c’è stato un vertice tra l’ad Marco Fassone, il ds Massimiliano Mirabelli e il tecnico Vincenzo Montella proprio a San Siro: i tre hanno parlato del mercato estivo, che dovrà ridare finalmente al Milan una rosa competitiva per le prime posizioni del campionato di Serie A. Dopo Musacchio infatti sono in arrivo altri rinforzi importanti per ripartire alla grande nella prossima stagione.

Ma dopo aver raggiunto il primo obiettivo, ossia l’accesso ai preliminari di Europa League, il Milan continua a lavorare per tornare al top nella prossima stagione…CONTINUA A LEGGERE

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Capello sul Milan: “Può puntare con convinzione allo scudetto”

Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…

38 minuti ago

Cissé: “Era fatta al PSV, poi è arrivato il Milan…non ho avuto dubbi”

Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…

1 ora ago

Milan, vittoria netta a Bologna: tra solidità e nuove certezze

Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…

2 ore ago

Milan, Rabiot: “C’è grande potenziale in questa squadra”

Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…

4 ore ago

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

14 ore ago