Categories: archivio2017

Montolivo a Milan Tv: “Locatelli, che talento. A Bologna sarà dura”

[fncvideo id=106085]

Riccardo Montolivo ha parlato ai microfoni di Milan TV : “E’ stato molto emozionante, ero molto felice di tornare in campo. Contro un avversario che quest’anno ha dimostrato di essere di alto valore. E’ stato bello e sono molto felice di essere nuovo disponibile e aver contribuito a questo punto che spero possa essere importante”.

DOPO LA PARTITA –  “Ho ricevuto tanti messaggi da amici, colleghi. Tutti mi hanno dato il bentornato, possiamo dire che è il mio terzo esordio visti i due infortuni gravi che ho avuto. E’ molto simile al primo come emozione”.

I TIFOSI –  “Mi auguro che lo stadio sia pieno perchè abbiamo bisogno del nostro pubblico. Mi auguro di essere accolto bene, già contro l’Empoli ho sentito il boato dei tifosi quando sono tornato in panchina, anche se non sono sceso in campo. L’aspetto più importante sarà la vittoria, se pensiamo che sarà facile contro il Bologna abbiamo perso in partenza”.

SUPPORTO DURANTE LA STAGIONE –  “I tifosi hanno spesso riempito lo stadio, non hanno mai fatto mancare il sostegno. Questo grazie anche all’atteggiamento della squadra, che credo sia stato apprezzato. Anche contro l’Empoli perdevamo 2-0 e nonostante questo il pubblico ci ha sostenuto fino alla fine. Dobbiamo dire grazie ai nostri tifosi”.

UNA SQUADRA CHE NON MOLLA MAI –  “Per questa nostra caratteristica. Abbiamo dimostrato fin dal ritiro unità d’intenti e grandi valori dal punto di vista umano. Non ci siamo sciolti nonostante tante vicissitudini che si sono susseguite in questa stagione. E’ un aspetto fondamentale su cui costruire il futuro di questa squadra”.

LA VITTORIA DELL’ANDATA –  “Io ero a casa e son saltato sul divano perchè era una vittoria insperata per come si era messa. I miei compagni son stati grandiosi, dobbiamo portare lo stesso spirito dell’andata in campo anche domenica”.

I GIOVANI –  “Abbiamo dei ragazzi intelligenti al di là dell’aspetto calcistico, con la testa sulle spalle. E’ facile parlare con loro, ascoltano. Da questo punto di vista il nostro settore giovanile ha lavorato molto bene”.

SOSA E LOCATELLI  –  “La mia mancanza si è sentita poco perchè sia Locatelli, soprattutto nella prima fase, e Sosa in questi ultimi mesi hanno fatto molto bene. Manuel è un ragazzo di grande talento e ha davanti una grande carriera se continua a lavorare e ad ascoltare come sta facendo. Anche Sosa credo abbia fatto delle grandi partite, nonostante si sia dovuto adattare ad un ruolo che non aveva mai fatto in carriera. La rosa nonostante tutti questi infortuni che abbiamo avuto ha risposto presente”.

TOP 3 STAGIONE –  “I calci di rigore a Doha, la partita di Bologna fantastica e il derby, che è stato un punto insperato. E’ stato bello vedere i nostri cugini che già festeggiavano e invece beffarli all’ultimo secondo con il gol di Zapata”.

LA PALLONATA DI ZAPATA –  “Speravo che le telecamere non l’avessero ripreso. Poi quando ti arriva una pallonata che non vedi arrivare fa il triplo del male perchè non te l’aspetti. Do troppa fiducia ai miei compagni e gli giro anche le spalle quando hanno il pallone tra i piedi (ride, ndr)”.

NAZIONALE .  “Il mio obiettivo è quello di far sì che la mia ultima apparizione non sia quella in barella allo Juventus Stadium. Ho questo obiettivo in testa, poco alla volta spero di conquistarmi nuovamente la convocazione in Nazionale”.

RISCHI CONTRO IL BOLOGNA –  “Il rischio è quello di pensare che la partita sia facile e che la vittoria sia già in tasca. Affronteremo una squadra che non ha nulla da perdere e sarà spensierata. Non ci dovrà essere partita, dovremo aggredirli. Dovremo lavorare sull’aspetto psicologico in questi giorni”.

MONTELLA –  “Non mi ha mai fatto mancare il suo supporto, mi è stato vicino. Poi ero sempre qui a Milanello, comunque, quindi ho vissuto da protagonista, anche se non in campo, tutta la stagione. Frequentavo lo spogliatoio ed ero coinvolto in tutte le attività come se fossi a disposizione”.

Riccardo Montolivo ha anche parlato ai microfoni di Premium Sport, rispondendo alle dichiarazioni di Del Piero e Cassano.

Alex Del Piero – “Le parole di Alex? Non sono completamente d’accordo, perchè credo ci siano dei giovani di grande valore. Però stiamo parlando di una squadra che 10 anni fa era forse tra le più forti al mondo, quindi penso che non si debba prendere in giro nessuno”

Duro poi in risposta su Antonio Cassano – “Per quanto riguarda le parole di Antonio, vabbè, il suo commento onestamente mi interessa poco”.

E intanto ecco la strategia del Milan per trattenere Donnarumma…

IlMilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

FantaMilan – Venticinquesima giornata: consigliati e sconsigliati

FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della venticinquesima giornata, chi schierare…

2 minuti ago

Milan, Pulisic: “Vedere i tifosi che esultano, farne parte è speciale”

Christian Pulisic racconta la sua vita in Italia e il rapporto con il Milan: le…

1 ora ago

Romano: “Nkunku ha voglia di Milan, indispettito da tutte le voci”

Fabrizio Romano fa chiarezza su Nkunku: non ha mai pensato di lasciare il Milan ed…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Matchday Pisa-Milan: le ultime sulle scelte di Allegri. Tante conferme rispetto a Bologna, torna Tomori…

3 ore ago

Milan, Allegri fa chiarezza sulla formazioni titolare: le parole

Domani ci sarà Pisa-Milan alle 20:45 all'Arena Garibaldi e Allegri ha chiarito diversi aspetti sulla…

17 ore ago

Milan, Passerini sulla titolarità di Athekame

Il Milan presenta emergenza a destra dal momento che Saelemaekers non sta recuperando appieno

18 ore ago