Categories: archivio2017

Montella: “Fascia a Bonucci? Non ho fatto fatica a sceglierlo. L’infortunio di Biglia? Cose che succedono”

[fncvideo id=58635 autoplay=false]

CATANIAVincenzo Montella è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine dell’amichevole persa con il Betis. L’allenatore rossonero ha detto: “Il VAR? Dobbiamo abituarci a queste situazioni, io non ho visto gli eposidi, l’arbitro sì. Lui si è potuto consultare, accettiamo l’esito e dobbiamo abituarci alle continue interruzioni. Indicazioni da questa amichevole? Sono positive, abbiamo vissuto sulla nostra pelle cosa significa il VAR. Ci sono state buone accelerazioni, dobbiamo ancora migliorare nelle scelte negli ultimi sedici metri. I nuovi arrivati? Qualcuno di loro viene da un campionato diverso: hanno bisogno di ambientarsi con la Serie A e con i nuovi compagni”.

Successivamente, l’allenatore rossonero ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport. Dopo aver commentato l’introduzione del VAR, si è soffermato sui singoli: “L’infortunio di Biglia? Sono cose che succedono, vediamo nei prossimi giorni l’entità. E’ un giocatore su cui ci appoggiamo molto insieme a Bonucci, sono giocatori esperti. Altri ragazzi hanno bisogno di giocare insieme. Vengono da altri campionati ma sono bravissimi, il nostro campionato è più difficile e diverso rispetto ad altri, sono partite utili queste per conoscere il nuovo campionato.

André Silva? E’ giovanissimo, ha voglia, smania di essere protagonista: questo mi piace molto. Poi dall’altra parte c’è il bisogno di capire meglio il nuovo campionato. Non sono un buon allenatore in questo: credo che l’attaccante credo debba pensare al gol, deve vivere per il gol”.

Se arriverà un altro centrocampista? Sono sempre domande di mercato, non è finito. Non posso lamentarmi e chiedere ulteriori acquisti pubblicamente, il direttore e la società sanno quello che penso, vedremo quello che si potrà fare nei prossimi giorni. La fascia a Bonucci? Non ho pensato a lungo, la società ha preteso che a ragion veduta ci fosse un calciatore del nuovo corso a fare il capitano per sancire il nuovo corso. E’ stato detto a me, ai calciatori già presenti e a Montolivo, senza mancare di rispetto a nessuno. Mi sono preso un po’ di tempo, ma non ho fatto molta fatica a scegliere Bonucci: credo abbia il carisma e l’esperienza internazionale per indossare la fascia del Milan”.

Il ruolo di Calhanoglu? Sto imparando a conoscerlo, è un giocatore di grandissimo talento che dovrà probabilmente adattarsi ai nostri ritmi e agli spazi del calcio italiano: è un trequartista per indole, ma può giocare esterno alto e interno, si sacrifica molto per la squadra. L’ho visto giocare anche esterno nel 4-4-2″.

Rivivi il live del match: CONTINUA A LEGGERE

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Montolivo: “La squadra è ancora..” Le parole

L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…

2 ore ago

Milan, Come stanno Pulisic e Leao? Il punto

I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…

3 ore ago

Milan, Ambrosini: “La squadra ha un vantaggio…” Le parole

L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…

3 ore ago

Milan, Capello: “Difesa? Vi dico che…” Le parole

Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…

4 ore ago

Milan, Biasin elogia Allegri: “Non si lamenta mai…” Le parole

Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…

4 ore ago

Milan, Nkunku la sblocca su rigore: la prestazione

Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…

5 ore ago