Categories: archivio2017

Montella presenta il derby, e su Berlusconi: “Può dire ciò che vuole, i suoi consigli non mi piacevano e non li consideravo”

MILANO – Ieri sera Vincenzo Montella era ospite al Casinò Campione per l’evento Notte delle stelle, dove il tecnico ha ricevuto un premio e ha rilasciato alcune dichiarazionii sulla stracittadina che si sta per avvicinare. Un match importante, da vincere a tutti i costi. “Da domani in poi tutti dovranno avere testa giorno e notte solamente al derby. Ci serve una vittoria in qualunque modo, anche con una autorete. Penso comunque che siamo sulla buona strada. Sono contento del fatto che Fassone pubblicamente mi abbia confermato la fiducia, lo ha fatto anche privatamente. Sono sempre felice e motivato di essere qui“.

La speranza in vista della gara di San Siro è quella di avere a disposizione Nikola Kalinic, che sta facendo di tutto per recuperare. “Così come hanno detto i medici stiamo valutando le condizioni di Kalinic giorno dopo giorno, speriamo di poterlo avere a disposizione per il derby. Cutrone? E’ una mia scommessa, ha una fame incredibile e sono contento di quello che sta facendo. Ma non è come me da calciatore“. Tuttavia la formazione è ancora un rebus. “Non posso ancora scegliere, mi mancano 13 calciatori. Ho delle idee che saranno più chiare dopo alcuni allenamenti. Come interpretazione e convinzione spero che i ragazzi possano ripetere la prestazione contro la Roma, dove ci è però mancato qualcosa negli ultimi 20 metri e le scelte giuste davanti alla porta.

Non si preoccupa degli avversari, i punti in più in campionato non preoccupano: “Non guardiamo la classifica in questo momento, pensiamo solamente a vincere. Vogliamo arrivare in Champions ma non deve essere la nostra ossessione“. Oltre a Kalinic sono in miglioramento, come sottolineato anche dal medico del Diavolo, anche le condizioni del difensore centrale argentino Mateo Musacchio.

Ma risponde anche a tono alle dichiarazioni di Berlusconi, senza lasciarsi influenzare dalle voci: “E’ autorizzato a dire quello che vuole. C’è inoltre da dire come le dichiarazioni che ha fatto devono essere contestualizzate. Io elaboro sempre i consigli, ma quelli che Berlusconi mi dava lo scorso anno non mi piacevano molto. Gli altri li faccio miei e li utilizzo“.

[fncvideo id=58635 autoplay=false]

Seguici anche su Telegram: clicca qui e scopri come

3

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Montolivo: “La squadra è ancora..” Le parole

L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…

9 ore ago

Milan, Come stanno Pulisic e Leao? Il punto

I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…

10 ore ago

Milan, Ambrosini: “La squadra ha un vantaggio…” Le parole

L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…

10 ore ago

Milan, Capello: “Difesa? Vi dico che…” Le parole

Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…

11 ore ago

Milan, Biasin elogia Allegri: “Non si lamenta mai…” Le parole

Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…

12 ore ago

Milan, Nkunku la sblocca su rigore: la prestazione

Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…

12 ore ago