Categories: archivio2017

Montella colpisce, ma Donnarumma è impassibile

[fncvideo id=44415]

Di Delia Paciello

MILANO – Il Milan ha raggiunto il primo traguardo, ossia la qualificazione ai preliminari di Europa League, ed ora si lancia completamente sul mercato: si pensa già alla prossima stagione, e il prossimo obiettivo è rinforzare la rosa per renderla competitiva per i primi posti della classifica

L’ad rossonero Marco Fassone e  il ds Massimiliano Mirabelli stanno lavorando duramente per cercare i rinforzi chiesti da Montella: sono già arrivati i primi colpi di mercato, infatti, con Musacchio, già a Milano per le visite mediche.  Allo stesso tempo però si trovano ad affrontare una delle priorità per il club milanese: la spinosa questione del rinnovo di Gianluigi Donnarumma.

Infatti sarà una lunghissima estate in casa Milan. La società, con l’ingresso della cordata cinese, sta agendo in maniera decisa per riportare i rossoneri ad essere competitivi sia in Italia che in Europa. L’arrivo del difensore del Villareal è solo il primo tassello di un mercato che si preannuncia scoppiettante. Anche per quanto riguarda l’attacco, tallone d’Achille del Milan in questa stagione, ci si muove su nomi importanti come Alvaro Morata, sul quale la dirigenza rossonera non molla le speranza.

La questione Donnarumma

 

Come dicevamo, la grana più tortuosa riguarda il portiere Gigio Donnarumma. Una questione non di poco conto, visto che il contratto dell’estremo difensore scade nel 2018 e non ci sono ancora stati passi avanti concreti nella trattativa. Il suo procuratore, Mino Raiola, già da qualche settimana, ha preferito non fare proclami. Anche se, nelle ultime ore, il potentissimo agente del giovane portiere si è risentito per le dichiarazioni di lunedì del tecnico Vincenzo Montella.

 

Lo sprone di Montella

 

Il tecnico infatti ha tentato di spronare Gigio sulle scelte per il suo futuro e scuotere così l’immobilismo riguardo la questione rinnovo. Montella  ha di fatto chiesto al giovane portiere rossonero di prendere una decisione il prima possibile. La nuova proprietà farà di tutto per trattenere il talentuoso portiere, ma è chiaro che ora è arrivato il momento anche per il giocatore di esporsi in prima persona.

Le parole dell’Aeroplanino, che ha sposato a pieno il nuovo progetto milanista, avrebbero dovuto smuovere le acque: “So che su Gigio la società sta facendo grandissimi sforzi per riconoscergli il suo valore. Ora lui dovrà fare chiarezza su quello che vorrà fare da grande e in quale squadra vorrà giocare. E’ un bravissimo ragazzo, ma ora qualche responsabilità ora deve prendersela anche lui, visto che è anche diventato maggiorenne”. Per ora tuttavia la situazione sembra ancora bloccata.

Una pausa troppo lunga

 

In tutta questa vicenda, si sa che l’agente di Donnarumma, Mino Raiola, riveste un ruolo fondamentale e non starebbe gradendo tutte queste pressioni della società rossonera, soprattutto in seguito alle parole dell’allenatore: infatti le dichiarazioni di Montella, che consiglia a Gigio di prendersi le proprie responsabilità, non hanno affatto incontrato il gradimento dell’agente, che nel frattempo tiene sotto osservazione tutto il mercato allontanando gli incontri con la dirigenza milanista.

Ad oggi infatti ancora nessun contatto costruttivo con Fassone e Mirabelli, e non sembrano essere in programma incontri futuri, almeno per ora. Per trovare un accordo c’è ancora tempo, ma è chiaro che chiudere la questione il prima possibile potrebbe essere fondamentale per concentrarsi sul preliminare di Europa League ed evitare di vivere la prossima estate con troppa ansia e paura di perdere un elemento importante come Gigio.

Anche per Salvini il rinnovo di Donnarumma è il primo passo da fare… CONTINUA A LEGGERE

3

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Capello: “Difesa? Vi dico che…” Le parole

Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…

2 ore ago

Milan, Biasin elogia Allegri: “Non si lamenta mai…” Le parole

Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…

2 ore ago

Milan, Nkunku la sblocca su rigore: la prestazione

Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…

3 ore ago

Milan, Quanto può dare ancora Loftus-Cheek?

Il trequartista inglese ha saputo mettersi in mostra nella gara di ieri e questo evidenzia…

3 ore ago

Milan, 3 punti di grande spessore in un campo difficile: l’analisi

Il Milan imbriglia il Bologna e vince al Dall'Ara in grande stile: questi tre punti…

4 ore ago

Milan, torna d’attualità Vlahovic per giugno? Il punto

Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…

4 ore ago