MILAN, ITALY - OCTOBER 30: AC Milan coach Vincenzo Montella looks on before the Serie A match between AC Milan and Pescara Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 30, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
MILANO – Il Milan non va oltre il pareggio in trasferta contro il Pescara: Pasalic ha rimediato, in parte, al pasticciaccio del duo Paletta-Donnarumma che aveva regalato il vantaggio alla squadra di Zeman. Finisce dunque 1-1 e al termine del match mister Vincenzo Montella interviene ai microfoni di Premium Sport: “Nel finale abbiamo forzato la partita creando occasioni importanti, ma oggi non siamo riusciti a sfruttarle. Ci siamo allungati col passare dei minuti, accettiamo il pareggio. Archiviamo questa partita. Errore sul gol? Ci sta di commettere un errore di questo tipo, Gigio deve rimanere tranquillo e sereno come è stato nel corso della partita, avessimo vinto ci avremmo riso su.”
“Corsa europea chiusa? Speriamo che lo pensino gli avversari, io credo di no.”
“Carenze? Dovevamo fare meglio nella velocità senza palla e nella transizione. E’ venuta fuori una partita lenta, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio.”
“Più certezze o più preoccupazioni? Sono convinto che ce la giocheremo fino alla fine, oggi abbiamo perso un set, ma ce ne sono molti altri ancora. Non siamo stati aggressivi e contro le squadre di Zeman se non sei aggressivo rischi di allungarti, il centrocampo e l’attacco potevano lavorare molto meglio.”
“Pausa nazionali? Non deve essere un alibi, succede per tutte le squadre. Altre volte abbiamo vinto, oggi non abbiamo sfruttato le tante occasioni nel finale.”
“Bacca? Ha sofferto più del dovuto il viaggio, ma non è sempre lui il responsabile quando non si vince, non è giusto.”
“Approccio sbagliato? Quando non si vince è sempre facile dire così. I primi 10 minuti avevamo anche iniziato bene, poi col passare dei minuti ci siamo allungati e non abbiamo ragionato da squadra. Mi piacerebbe vedere questa veemenza e quest’orgoglio che abbiamo avuto nel finale per tutta la partita.”
“Errore di Paletta? C’è stato un equivoco. Nel giro palla, di solito Donnarumma deve stare all’altezza del dischetto, c’è stato un equivoco di questo tipo e lui ha sbagliato il controllo.”
[fncvideo id=84886]
L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…
I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…
L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…