[fncvideo id=58635]
MILANO – Il Milan vince l’ultima a San Siro contro il Bologna, sale a quota 63 punti in classifica e si aggiudica con un turno d’anticipo l’accesso ai preliminari di Europa League. Mister Vincenzo Montella nel post partita prende la parola ai microfoni di Premium Sport: “Sono molto soddisfatto, se guardiamo gli obiettivi di inizio anno, sono stati raggiunti, dalla Supercoppa con la Juve alla qualificazione in Europa, ora siamo più sereni. Peccato solo per la Coppa Italia.”
“Rinforzi per l’Europa? Sono esperto dell’Europa League, l’ho fatta per due anni consecutivi arrivando anche in semifinale, un po’ di esperienze ce l’ho. Vedremo cosa potremo fare.”
“Bacca? Era un modulo inedito oggi, la squadra era un po’ lunga e c’erano dei rischi. Dovevo fare una scelta, è toccato a lui uscire ma non ha colpe particolari oggi.”
“Scudetto Juve? A Doha è stata una vittoria speciale, contro gli invincibili. E’ una squadra fortissima, una società forte con grande mentalità, ma stanno diventando un po’ noiosi, vediamo se riusciremo a invertire questa tendenza.”
“Tenuta mentale? E’ una grande soddisfazione, nelle difficoltà abbiamo sempre reagito. E’ una squadra che non molla e che ha orgoglio, anche oggi è successo così. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto questi ragazzi. Lo ha dimostrato anche Honda oggi che non giocava da tempo ma che è entrato con la testa giusta.”
“Campagna acquisti? Siamo in sintonia. Qualche volta ho detto qualche bugia bianca per non dare segnali negativi alla squadra. C’è totale sintonia con la dirigenza e Fassone.”
“Lapadula e Gustavo Gomez? Non faccio il mercato, ma ho capito che quando vai a chiedere un attaccante ad un’altra squadra sono tutti fortissimi e ti chiedono dai 50 milioni in su. Lapadula sta facendo bene, anche lui vale tanto.”
“Impensierire la Juve? Il Milan deve avere questa ambizione. Quando la Juventus ha vinto il primo di questa serie di scudetti veniva da un sesto posto. Ma ci sono anche Napoli e Roma che sono molto forti. Ma per la storia del Milan, questa squadra deve avere certe ambizioni.”
“Tifosi? Li ringrazio, è motivo di orgoglio la loro vicinanza, il loro sostegno è stato apprezzato e ci ha dato anche qualche forza in più per dare il massimo e compiere qualche piccola impresa. Da allenatore, è un orgoglio vedere una squadra sempre presente ed equilibrata anche nelle difficoltà.”
“Arrivare davanti all’Inter? Fa piacere, ma finora non ci avevo minimamente pensato.”
E il Milan torna in Europa! >>>CONTINUA A LEGGERE
IlMilanista.it
L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…
I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…
L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…