Categories: archivio2017

Montella: “Ci sta succedendo di tutto. Bonucci? Gomitata non intenzionale, certi episodi possono anche cambiare una carriera”

[fncvideo id=83862 autoplay=true]

MILANO – Il Milan stenta ancora, pesantemente danneggiato anche dalla grave ingenuità del proprio leader, del capitano Leonardo Bonucci che si è fatto espellere nel primo tempo: a San Siro contro il Genoa è solo 0-0. Subito dopo la partita, mister Vincenzo Montella interviene a Premium Sport per analizzare a caldo la prestazione dei suoi e il momento attuale del Milan: “Momento particolare, credo che nelle ultime partite è successo un po’ di tutto, anche oggi abbiamo dimostrato di esserci anche in 10. Tutti hanno dato ogni briciolo di energia, abbiamo creato di più dell’avversario e credevo di poterla vincere. Con questo spirito i risultati arriveranno.”

Espulsione Bonucci? Anche lui è rimasto sorpreso rivedendo l’episodio. Si vede che lui non guarda mai l’avversario, se ha i gomiti più alti dell’avversario non è colpa sua. Sta succedendo veramente di tutti, questo sta mettendo a dura prova la nostra stabilità mentale. La VAR ci sta dando una grossa mano, ma ormai è più una valutazione televisiva che di campo. Bisogna cercare di modulare questo aspetto, ci sta un episodio del genere in area di rigore, è evidente che non è stato volontario. Era dispiaciuto, lo ha detto a tutti anche a fine partita. ogni minima situazione la stiamo pagando. Ha preso posizione in area, chi ha fatto calcio lo sa. Io ci ho fatto una carriera così, ho preso posizione usando i gomiti, gli episodi stanno diventando troppo televisivi e poco di campo. La domanda mia è: se non avesse causato una ferita all’avversario, l’avrebbero espulso?”

Rigore su Bonaventura? Ecco, come la mettiamo qui? (La VAR non è intervenuta, ndr)”

Posizione della società? Non possiamo parlare ogni domenica di questo. Io penso solo a preparare l’allenamento di domani, oggi ci tengo solo ad applaudire i miei ragazzi che hanno dato tutto e che, giocando 70 minuti in 10, avrebbero meritato la vittoria. Sento sempre la società molto vicina. Stiamo pagando tanti episodi, oggi due, ecco perchè ogni tanto mi vedete un po’ nervoso. Questi episodi possono cambiare il corso di una partita e forse anche di una carriera. Nel dubbio, c’è sempre qualcosa che il Milan paga di troppo. Rigore per il Milan su Bonaventura? Chiedete alla VAR e a Giacomelli, che oggi è stato molto attento…”

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Ecco l’incasso per Jimenez: le cifre

L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…

11 minuti ago

Milan, Hiljemark: “Dovremo portare a casa il risultato…”

Il nuovo tecnico del Pisa ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita di ieri con…

52 minuti ago

Milan, Continuano i cast in difesa per Giugno: il punto

La dirigenza rossonera non perde tempo e vuole mettere nel mirino il futuro centrale del…

2 ore ago

Milan, Come stanno Pulisic e Leao? Il punto

I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…

3 ore ago

Milan, Addio vicino! L’ufficialità sarà settimana prossima

Jimenez è ad un passo dall'addio definitivo al Milan dal momento che il Bournemouth sembra…

17 ore ago

Milan, Tanto riposo ma il calendario resta complicato

Il calendario del Milan non sarà fitto come le pretendenti in classifica ma comunque presenta…

18 ore ago