GENOA, ITALY - SEPTEMBER 16: AC Milan head coach Vincenzo Montella (R) celebrates victory with Carlos Bacca at the end of the Serie A match between UC Sampdoria and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on September 16, 2016 in Genoa, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
[fncvideo id=75169]
MILANO – Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Milan TV nel post-partita di Milan-Fiorentina commentando i 3 punti conquistati: “Sono importanti perchè la Fiorentina è una diretta concorrente, siamo in vantaggio nel doppio scontro così come contro la Lazio e li teniamo un po’ a distanza. Nel primo tempo dovevamo chiuderla, nel secondo tempo ci ha costretto a stare bassi, anche per scelta nostra e credo non abbiano mai tirato in porta se non con Sanchez. E’ una vittoria bella anche perchè sofferta. Noi avevamo cinque giocatori della Nazionale A italiana fuori, metà squadra, più Calabria che è un nazionale Under 21. E’ difficile avere altre opzioni, hanno fatto una grande partita. La squadra ha vinto anche per lo spirito di vittoria che ha avuto e adattandosi all’avversario con grande umiltà”.
Sulla scelta del 3-5-2: “Non riuscivamo ad essere più aggressivi con i centrocampisti, non volevo cambiare due dei tre centrocampisti perchè questo non mi avrebbe permesso di fare altri cambi. Ho cercato di tamponare così”.
Sui singoli: “Sosa? Sta crescendo molto, si vede che ha giocato trequartista, è questione di abitudine ma oggi ha fatto una grande partita. Poli? Sembrava una semplice botta, Kucka credo nulla. Bacca? A me è piaciuto tantissimo per come ha partecipato, credo abbia fatto la sua miglior partita nell’ultimo periodo.”
Infine un ringraziamento al presidente uscente: “Approfitto per fare una dedica al presidente Berlusconi da parte della squadra e dello staff tecnico, perchè potrebbe essere l’ultima partita in casa per lui”
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…
In queste ultime ore spuntano dall'estero alcune notizie preoccupanti sul Milan e i suoi test…
Il Milan continua a seguire Andrej Kostic del Partizan Belgrado: sfumato l’accordo a gennaio, i…
Sandro Sabatini svela un retroscena di mercato su Nkunku: Allegri e Tare avrebbero bloccato la…