Milan-Chievo: continua ad incantare Calhanoglu
MILANO- Il Milan del nuovo corso cinese sembra non fermare le trasformazioni tecnico-tattiche, nemmeno con il campionato avviato e a poche ore dalla partita contro Austria Vienna. La prima di Europa League per i rossoneri si presenta come una partita dalla molte sfaccettature. Da una parte, è la partita del ritorno in Europa, dopo un assenza durata 4 anni, dall’altra, ha il sapore della rivincita, dopo la magra figura fatta all’olimpico contro la Lazio. Il mister Montella cerca di far quadrare le geometrie della squadra, scenderà in campo con un nuovo modulo e con l’aspettato tournover di coppa.
Dalle ultime notizie, il Milan dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 con Bonucci al centro della difesa a tre, completata da Romagnoli e Zapata.
Il centrocampo presenta le più importanti modifiche. Da quanto visto all’olimpico la coppia Biglia-Montolivo, non da a Montella la giusta copertura per liberare Bonucci e potergli rendere meno difficile costruire la manovra dalla difesa. Troveranno spazio quindi Abate, Antonelli rispettivamente su gli esterni, con Biglia, Kessie e Calhanoglu nei tre di centro. La posizione del turco è quella che lascia più perplessità, non soltanto per le recenti dichiarazione del turco che si dichiara più a suo agio nella trequarti d’attacco o come esterno nel 4-3-3. Non contando il fatto che significherebbe sacrificare un “numero 10” per un equilibrio difficile da trovare.
Nel reparto d’attacco, Montella decide di dare spazio alla coppia inedita Kalinic-André Silva pronti a far del loro meglio per trovare più spazio anche in campionato.
Allegri dovrà valutare molto attentamente ogni suo giocatore in forse sia dal punto di vista…
Il tecnico livornese elabora la possibile formazione titolare che potrebbe scendere in campo domani contro…
Alla vigilia del match contro il Pisa, Allegri traccia la linea definitiva per quanto riguarda…
Il tecnico del Milan ha presentato la conferenza in occasione della partita di domani contro…
L'attaccante del Milan ha rilasciato una lunga intervista in cui ha raccontato molti particolari di…
Pisa-Milan, le possibili scelte di Allegri: formazione, ballottaggi in difesa e in attacco e le…