Paolo Maldini
MILANO – Tra tre giorni in serie A ci sarà Milan-Roma e, mentre i giallorossi sono già a lavoro per l’incontro, i diavoli devono ancora superare l’impegno di stasera in Europa League con il Rijeka. Ma in un certo senso avremo un assaggio di Milan-Roma già domani sera, in Georgia. Sì, perché a Tbilisi si svolgerà una partita di beneficenza organizzata dall’ex difensore del Milan Kakha Kaladze – che è candidato a sindaco della città ospitante – alla quale parteciperanno tantissime stelle del passato di questi due club. A spiccare sarà il ritorno in campo di Francesco Totti dopo pochi mesi dal suo ritiro; ma dall’altra parte troverà un altro capitano storico come lui, un amico e un compagno di nazionale: Paolo Maldini.
Insieme hanno disputato gli europei del 2002, in cui vinsero l’argento, e i mondiali del ’98 e quelli deludenti del 2002. I due si ritrovano a giocare contro dopo aver collezionato più di 600 presenze l’uno in Serie A, infatti ricoprono il primo e il terzo posto della classifica all time, in mezzo c’è Buffon, ancora in attività.
Oltre Totti e Maldini, tantissimi altri nomi Boban, Shevchenko, Tassotti, Costacurta, Albertini, Di Biagio, Delvecchio, Rivaldo, Vierchowod, Dida, Ba, Carbone, Favalli, Ambrosini, Crespo, Oddo, Seba Rossi, Abbiati, Jankulovski e Simic. Ex Milan-Roma a parte, presenti poi Javier Zanetti, Ivan Cordoba, Frey, Dino Baggio, Annoni e forse Puyol.
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…
Il trequartista inglese ha saputo mettersi in mostra nella gara di ieri e questo evidenzia…
Il Milan imbriglia il Bologna e vince al Dall'Ara in grande stile: questi tre punti…
Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…