BERLUSCONI
MILANO – Questione di numeri ma non solo. Parlando di bilanci, facile notare che Inter e Milan abbiano speso tanto nell’ultimo decennio ed i risultati non sono stati poi così eccellenti. Per l’Inter Moratti avrebbe perso addirittura 900 milioni di euro, mentre Berlusconi si sarebbe fermato a poco più della metà, vale a dire mezzo miliardo per il suo Milan. Ma queste sarebbero solo le punte dell’iceberg del fenomeno del calciomercato dell’ultimo decennio: crescono gli investimenti su cifre pazzesche.
Anche la Roma non si può certo dire abbia un bilancio favorevole: i giallorossi non chiudono in utile dal 2009 e, a giugno del 2016, si erano ritrovati con un patrimonio netto negativo che superava i 100 milioni. Solo la Juventus riesce gestire al meglio le risorse risultando fra le squadre più “virtuose” della Serie A: da 3 anni una delle pochissime squadre italiane a chiudere con un bilancio in utile e, secondo uno studio di Kpmg, il valore d’impresa del club bianconero è più alto della somma di quelli di Milan, Inter e Lazio messe insieme.
Ma non sempre gli investimenti del Milan sono stati positivi in passato, ecco i Flop più clamorosi dei rossoneri: >>>CONTINUA A LEGGERE
Seguici anche su Telegram. clicca qui e scopri come
[fncvideo id=45067 autoplay=false]
3
La leggenda bianconera ha commentato le parole di Adrien Rabiot in relazione al campionato di…
L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…