Categories: archivio2017

Milan, lunedì in arrivo 30 milioni: si chiude per Mister X?

[fncvideo id=55229 autoplay=false]

MILANO – Il responsabile di Banca Ifis Impresa Italia Raffaele Zingone  ha spiegato a Libero.it un interessante retroscena che potrebbe influenzare il calciomercato rossonero anche per l’acquisto del famoso Mister X, che riguarda l’operazione con la banca Ifis per le fideiussioni relative alle acquisizioni di Bonucci e Biglia:

” L’operazione è stata possibile grazie alla capacità di analisi che abbiamo maturato in 15 anni e anche grazie alla collaborazione del Milan nel fornire tutte le risposte ai nostri quesiti in fase di valutazione’. Ammontare? Dovrebbe trattarsi di una fideiussione da 27 milioni. Il Milan, infatti, ha sborsato 57 milioni (più 5 di bonus) per acquistare il centrocampista e il difensore, ma a questi va aggiunto il 20% d’Iva. Insomma, la garanzia deve coprire il 40% di 68,4 milioni. Quota 27,4 milioni.

Guarda caso più o meno la stessa cifra (in realtà siamo intorno ai 30 milioni di euro) che dopodomani, lunedì 7 agosto, arriverà nelle casse dell’Ac Milan. Fonte? Uno dei due bond viennesi (quello da 54 milioni di euro) emessi dalla società rossonera e sottoscritto da Elliott (o meglio, sottoscritto da Project Redblack, la società costituita ad hoc dai fondi Elliott e Blue Skye). Insomma, Fassone e compagni si erano già portati avanti e avevano un piano B. E adesso cosa succede? Se questi 30 milioni servivano a coprire gli acquisti di Biglia, Bonucci e Conti (questo risulta a Libero), ora che è arrivata la fideiussione come saranno re-investiti? Basteranno i 210 milioni spesi fino ad ora o la nuova società ha intenzione di fare un altro grande sforzo per arrivare al super-centravanti (il famoso Mister X: Belotti, Aubameyang, Falcao?). Nessuna certezza, ma tutti gli indizi vanno in un’unica direzione.

Ulteriore ossigeno potrebbe arrivare dalle cessioni di Paletta, Sosa e Bacca, disposto anche a ridursi l’ingaggio pur di tornare al Siviglia. Poi si tenterà l’ assalto decisivo nelle ultime fasi del mercato: con Diego Costa che si è promesso all’Atletico, i nomi – difficili ma possibili – restano quelli di Belotti e Aubameyang. Kalinic è l’alternativa a colpo quasi sicuro, ma l’ad rossonero non ha chiuso la porta nemmeno a Falcao”.

Seguici anche su Telegram: clicca qui e scopri come

3

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Sono sicuro che i ragazzi reagiranno”

Le dichiarazioni del post-partita di mister Massimiliano Allegri dopo Milan-Udinese 0-3, le sue parole a…

1 ora ago

RIVIVI IL LIVE | Milan-Udinese: 0-3| Disfatta rossonera a San Siro

Segui il live della sfida tra Milan e Udinese valida per la 32esima giornata: tutti…

4 ore ago

Milan-Udinese| Tornano Leao e Pulisic: le ufficiali

Sta per iniziare il match tra Milan e Udinese: Allegri sceglie la coppia classica in…

5 ore ago

Milan, riecco Ricci dal 1’: torna titolare contro l’Udinese

Verso Milan-Udinese, Samuele Ricci ritrova una maglia da titolare dopo quasi due mesi. Ecco in…

8 ore ago

Milan-Lewandowski, primi contatti con l’agente: ecco la situazione

Milan su Robert Lewandowski: contatti con l’agente Zahavi. Tra Barcellona, ingaggio e concorrenza di MLS…

10 ore ago

Milan, le top news di giornata: le ultime in vista di Milan-Udinese

Oggi alle 18 Milan-Udinese, le ultime sulla formazione rossonera: Allegri cambia modulo e uomini, Leao…

12 ore ago