Categories: archivio2017

Milan in Europa, niente derby a Nanchino

[fncvideo id=45915]

Di Delia Paciello

MILANO – La prima vittoria del nuovo Milan cinese regala il ritorno in Europa dopo tre anni. Ieri pomeriggio infatti, i rossoneri di Montella hanno raggiunto matematicamente il sesto posto e di conseguenza a fine luglio saranno impegnati nei preliminari di Europa League grazie alla vittoria con i rossoblu. Erano cinque partite che il Milan non riusciva a portare a casa i tre punti: ora che la squadra ha centrato la qualificazione ai preliminari di Europa League è stato raggiunto il primo obiettivo e si pensa ad iniziare al meglio la prossima stagione.

Tantissimi movimenti in casa Milan per quanto riguarda il mercato, ma la società vuole farsi trovare pronta: è per questo che ha intavolato in anticipo gran parte delle trattative di mercato, in modo da avere in linea di massima la rosa completa fin dal ritiro estivo. La prossima stagione per i rossoneri infatti comincerà in anticipo per potersela giocare al meglio al momento dei preliminari.

Le italiane in Europa League

Per quanto riguarda l’Europa League alla Lazio non dovrebbe sfuggire la prima fascia al sorteggio dei gruppi. Più dura per l’Atalanta: in bilico tra terza e quarta fascia. Buone notizie invece per il Milan che sarà testa di serie nel terzo preliminare e, molto probabilmente, in caso nei playoff. In caso di gruppi potrebbe trovarsi in seconda fascia, ma è presto per capire.

La turnée in Cina

Al momento per i rossoneri si prospetta un problema per quel che riguarda la tournée in Estremo Oriente di quest’estate. Il Milan, infatti, sarà costretto ad accorciare la lista degli impegni per poter affrontare la sfida in programma a fine luglio. Ad essere immolato sull’altare della qualificazione alla fase a gironi sarà il derby milanese previsto a Nanchino contro l’Inter il 24 luglio. L’annuncio è arrivato anche dall’organizzazione della International Champions Cup, che spiega tutte le motivazioni dei vari cambiamenti in calendario: le gare contro Bayern Monaco e Borussia Dortmund invece ci saranno. Intanto gli organizzatori stanno già cercando una nuova avversaria per la gara dei nerazzurri.

Senza una delle squadre meneghine in terra d’Oriente, l’Inter arriverà in Cina con gli organizzatori vincolata dagli accordi con i Regional Sponsor. Ci sarà probabilmente qualche piccola modifica nelle date da parte di Suning.

Intanto il Milan si prepara sul mercato

Dopo aver praticamente chiuso gli arrivi di Kessie, Musacchio e Ricardo Rodriguez, il Milan non ha nessuna voglia di fermarsi: secondo Repubblica, le prossime trattative del club di via Aldo Rossi saranno per Conti, Morata e Keita.

Ecco infatti i prossimi arrivi…CONTINUA A LEGGERE

3

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, torna d’attualità Vlahovic per giugno? Il punto

Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…

28 minuti ago

Milan a quota 50 punti: tra precedenti storici e ambizioni scudetto

Il Milan raggiunge quota 50 punti dopo 23 giornate: statistiche, precedenti illustri e le possibilità…

1 ora ago

Capello sul Milan: “Può puntare con convinzione allo scudetto”

Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…

2 ore ago

Cissé: “Era fatta al PSV, poi è arrivato il Milan…non ho avuto dubbi”

Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…

3 ore ago

Milan, vittoria netta a Bologna: tra solidità e nuove certezze

Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…

4 ore ago

Milan, Rabiot: “C’è grande potenziale in questa squadra”

Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…

5 ore ago