Categories: archivio2017

Milan, Il programma rossonero di dicembre

MILANO – Dopo il cambio in panchina, il dicembre rossonero è ancora più importante. Sarà il primo mese del Milan di Gattuso, che avrà l’obiettivo di recuperare certezze e punti. Mancheranno veri e propri big match, al contrario sono in programma degli scontri diretti delicati e spartiacque. 7 gare, 4 in trasferta e 3 in casa: questo lo scheletro del nostro calendario tra Serie A, Europa League e TIM Cup.

Si parte da Benevento, domenica 3 alle 12.30. Il Diavolo tornerà a giocare a mezzogiorno, affrontando l’ultima in classifica e inseguendo una vittoria necessaria. Dopodiché è prevista la parentesi finale del gruppo D di Europa League, ininfluente in termini di risultato – la qualificazione e anche il primato sono già in cassaforte – ma comunque da non sbagliare nella prestazione: un’occasione per crescere quella contro il Rijeka in Croazia, giovedì 7 alle 19.00.

Milan-Bologna, posticipo di domenica 10 alle 20.45, segnerà il ritorno del campionato. Da mercoledì 13 sera a domenica 17 alle 12.30 si aprirà un particolare doppio confronto contro l’Hellas Verona: prima a San Siro negli ottavi della TIM Cup, a eliminazione diretta, poi al “Bentegodi” nella 17° giornata. Sarà caldissimo il periodo natalizio: sabato 23 alle 18.00, a un anno esatto dalla vittoria della Supercoppa italiana a Doha, Milan-Atalanta; il 30 dicembre alle 12.30, per concludere il girone di andata, Fiorentina-Milan. (ACMILAN.COM)

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Nessun rossonero tra gli azzurri: L’analisi di Vocalelli

Tra i convocati di Gattuso ha stupito come non vi sia nessun nome dei giocatori…

6 ore ago

Milan, Leao si dedica al recupero durante la sosta

Il giovane esterno portoghese non partirà per la sosta nazionale dal momento che la sua…

7 ore ago

Milan, Bartesaghi si racconta al pubblico rossonero

Il terzino sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua vita dentro e al…

8 ore ago

Milan, l’analisi di Panucci su Leao e sugli errori del mercato estivo

L'ex Christian Panucci analizza il Milan: il giudizio su Leao centravanti e le critiche al…

10 ore ago

Milan, chi torna in estate: da Comotto a Musah facciamo il punto

Milan, tanti giocatori rientreranno dai prestiti in estate: tra riscatti, giovani da valutare e situazioni…

12 ore ago

Milan, cambiano le valutazioni di mercato: chi sale e chi scende

Le valutazioni di mercato del Milan aggiornate: chi sale e chi scende secondo Transfermarkt. Big…

13 ore ago