MILANO – Gli scarsi risultati del Milan hanno creato non pochi dissensi nella tifoseria, che si interroga su chi sia il principale colpevole. Ci sono alcuni calciatori che hanno giocato praticamente sempre: Donnarumma, Bonucci, Rodriguez, Kessiè e Suso hanno tutti almeno 1100 minuti giocati, gli altri molto meno.
I rossoneri non riescono a ribaltare situazioni di svantaggio e la reazione non è quella che ci si immagina. Cosa c’è dietro? Calo fisico o mentale? I rossoneri due mesi fa hanno allontanato Emanuele Marra, il preparatore atletico, e hanno affidato il ruolo a Cristian Iriarte, già membro dello staff di Montella. La situazione non migliora, anzi peggiora: se si considerano le ultime quattro partite, i rossoneri sono la squadra che ha percorso meno chilometri in tutta la Serie A.
A Milanello si è notato questo dato e si è pensato di correre ai ripari contattando il preparatore della Costa d’Avorio di Wilmots, Mario Innaurati. Sì, proprio la nazionale di Franck Kessiè, uomo decisamente sottotono nelle ultime gare. Sembra essere fuori forma e in campo è molto impreciso e irruento.
Il Milan rientra in Italia dopo la Supercoppa: il programma di allenamenti e focus sui…
Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli conferma Milan-Como a Perth, in Australia. Gli…
Operazione riuscita per Gimenez: il comunicato ufficiale del Milan, i tempi di recupero e le…
Adrien Rabiot analizza la sconfitta del Milan contro il Napoli: serve ritrovare compattezza e restare…
Il giorno dopo la sconfitta col Napoli, emergono i limiti della squadra e Allegri guarda…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it