Categories: archivio2017

Massimo Donati: “Il ritiro non serve a nulla”

MILANO – Massimo Donati, ex giocatore di Milan e Atalanta, ha parlato del Milan ai microfoni di TMW.

Il fallimento sul campo è più figlio di un mercato non all’altezza o di problemi societari? Problemi societari? Non ci credo molto, non credo che incidano molto. Sono stati comprati tanti buoni giocatori, ma non sono campioni. Difficile poi trovare subito la quadra cambiando 9/11.

Non ha funzionato anche la programmazione? Sicuramente Montella stava facendo il suo lavoro, ma il bilancio non era sicuramente positivo. All’Atalanta c’è programmazione, c’è settore giovanile, una struttura che funziona bene e ottimo staff. Quando lavori bene, i frutti si vedono.

Non era meglio cambiare prima e favorire l’inserimento di Gattuso prima della sosta per le nazionali? Forse si, adesso dire cosa era meglio fare non è semplice. Un allenatore nuovo non può inculcare le sue idee immediatamente. Avranno avuto le loro motivazioni. Dobbiamo dare tempo a Gattuso di far esprimere le sue idee di calcio. Sta cercando di fargli dare il meglio. Non è semplice ma spero ci riesca.

Festa di Natale annullata e ritiro: fa arrabbiare questa scelta? Non mi piace il ritiro lungo, sono sempre controproducenti, soprattutto per chi ha famiglia. Sono delle punizioni che si danno. Quando farò l’allenatore, di sicuro non lo farò. Non è il modo per uscire da situazioni complicate.

Aspettative troppo alte su Bonucci o la situazione del Milan ha influito? CI ho giocato nel Bari, ha grande personalità, è stato fortunato perché alla Juve ha fatto bene ma aveva anche giocatori forti che lo hanno coperto anche nelle sbavature. E’ forte ma deve avere vicino gente che lo aiuta. Nell’impostare è tra i più forti, come difensore pure ce ne sono di migliori.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

14 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

15 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

16 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

19 ore ago

Milan, L’avversario sta bene? Il bollettino del Bologna

Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…

20 ore ago

Milan, L’avversario si prepara: la probabile di Italiano

Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…

21 ore ago