MILANO – In diretta su ‘TMWRadio‘, è intervenuto Giampiero Maini, ex giocatore di Roma e Milan.
La vittoria nel derby può fare ripartire il Milan? “Ci voleva questa vittoria per tutto l’ambiente rossonero: è una grande iniezione di fiducia. Dopo gli ultimi risultati poco confortanti, quello di ieri è stato un successo meritato e voluto. In estate la società ha speso molto, tanto, ma forse in maniera non troppo oculata. C’è stata molta confusione in casa Milan ultimamente, ma ora sto vedendo i nuovi acquisti in crescita”.
Le difficoltà dell’Inter: “L’Inter già contro il Pordenone ha fatto vedere che qualcosa non andava. Da quella gara non ha mai più segnato: è un periodo negativo, anche sul piano fisico con i giocatori davanti che sono poco brillanti. Il Milan ha approfittato del momento no dei nerazzurri, anche se non è mai facile battere la squadra di Spalletti”.
Su Spalletti e i limiti caratteriali: “A Roma l’ho seguito molto da vicino e qui ha lasciato molto sotto l’aspetto psicologico e nervoso, andandosi a scontrare con un ambiente difficile. Non vorrei che possa riaccadere ciò a Milano, spero non faccia gli stessi errori commessi nella Capitale. E’ oggettivo che abbia delle competenze tecniche importanti, ma delle volte, a livello di comunicazione, si incarta da solo e così facendo toglie qualcosa ai suoi calciatori”.
Sul suo ex compagno George Weah, nuovo presidente della Liberia: “A mente sgombra, in allenamento, faceva sempre il suo famoso coast to coast. Era una cosa meravigliosa. Era sempre divertente, con il sorriso in faccia. E poi aveva sempre un pensiero verso altri, i più bisognosi. In particolare per la sua Nazione e ogni volta ci prendeva le cose che non usavamo per portare alla sua gente”.
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…