Le parole di Wenger in vista del Milan
[fncvideo id=55229]
MILANO – Già nei mesi scorsi, a partire dalla sessione invernale di calciomercato, il terzino bosniaco Sead Kolasinac dello Schalke 04 era stato accostato a diversi club italiani. Su tutti, Juventus e Milan: infatti entrambe le società avevano messo nel mirino il difensore in scadenza di contratto con il club tedesco.
Il Milan sembrava ormai aver chiuso ad aprile la trattativa per il calciatore, che avrebbe dovuto prendere il posto di De Sciglio per regalarlo come primo colpo di mercato per Montella. Mirabelli e Fassone andarono in missione in Germania, raggiungendo un accordo con il giocatore, ma poi lo slittamento del closing cinese fece saltare tutto.
La Juventus invece puntava sulla presenza in rosa del suo connazionale pronto a sponsorizzarlo, Miralem Pjanic. L’intreresse dei bianconeri per Kolasinac risale già allo scorso gennaio: Marotta e Paratici cercavano di portarlo a Torino, ma sembrava che la cosa fosse solo stata rimandata a giugno, quando sarebbe arrivata anche la scadenza del contratto e il suo arrivo sarebbe stato praticamente gratis.La Juve lo cercava per sostituire Evra: il titolare della fascia è Alex Sandro ma serviva comunque un altro cambio all’altezza.
Nel gennaio 2016 anche la Roma puntò gli occhi sul giocatore: Walter Sabatini voleva portalo in giallorosso, sfruttando già allora l’intercessione di Pjanic e Dzeko. Alla fine non se ne fece niente ma l’amico Mire non ha abbandonato l’idea di giocare nello stesso club.
Anche il Napoli, in precedenza, aveva tastato la situazione con l’entourage del bosniaco, ma il giocatore non sembrava ben predisposto a sbarcare in azzurro.
Non è servito a nulla però il tanto interessamento delle italiane, perchè l’Arsenal ha beffato tutti. E’ infatti proprio di oggi la comunicazione, attraverso un comunicato ufficiale dei Gunners sul proprio sito web, del passaggio di Kolasinac alla squadra inglese. Il difensore di nazionalità bosniaca arriva ai Gunners a parametro zero e ha firmato un contratto quadriennale con la formazione londinese di Arsene Wenger.
E così l’Arsenal ha piazzato il suo primo colpo di mercato della stagione. Kolasinac, in scadenza di contratto con il club tedesco, ha potuto accordarsi da free agent con l’Arsenal e ora prenderà il posto da titolare sulla fascia sinistra visto l’imminente addio di Kieran Gibbs, destinato a vestire la maglia del Newcastle di Benitez appena risalito in Premier League.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…