[fncvideo id=79872 autoplay=false]
MILANO – Ore roventi sul fronte Keita Balde. Il giocatore ha lasciato il ritiro della Lazio e si è recato a Milano autorizzato dal presidente Lotito. Un giorno di riposo che concesso a tutta la squadra, ma per l’attaccante senegalese potrebbe invece essere un momento di svolta. Proprio a Milano infatti si incontrerà con il patron biancoceleste che arriverà dalla Sardegna, ufficialmente per impegni in Lega.
Ma la presenza dei due nel capoluogo lombardo in realtà non è affatto un caso: Lotito ha convocato Keita che il suo agente Roberto Calenda e farà l’ultimo tentativo per proporgli il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018. La Lazio è intenzionata anche a mettere sul piatto una cifra vicina ai due milioni di euro a stagione inclusi bonus per il giocatore.
Ma secondo alcune indiscrezioni Keità ha già deciso, non ha dubbi: il rinnovo con la Lazio è una possibilità davvero remota al momento. Infatti già nel pomeriggio proprio lì potrebbe esserci l’incontro con l’Inter, pronta a offrire alla società biancoceleste20 milioni più bonus per arrivare a 25 milioni di euro, e un quinquennale da circa 3 milioni di euro a stagione più bonus per il giocatore: è questo il punto di partenza della trattativa.
Ma negli affari di mercato contano tanto anche i rapporti, la fiducia fra le parti: Sabatini e Lotito si conoscono bene fin dai tempi della Lazio, così come lo stesso Sabatini e Calenda hanno un rapporto retrodatato. Ed è proprio questo uno dei fattori che ha portato a superare il lungo corteggiamento della Juve e del Milan. D’altra parte tra la Juve e Lotito non ci sono state ad oggi trattative avanzate, mentre con il Milan la trattativa è stata seguita personalmente da Vincenzo Montella, andato più volte a Roma non solo per trovare il figlio, ma anche per incontrare segretamente l’entourage del giocatore.
Intanto l’Inter ha fretta, anche perchè dall’estero arrivano altre minacce: sulle tracce del giocatore il Liverpool dopo i sondaggi del Chelsea, ma non convincono completamente Keita. E ora, secondo Pedullà, con Perisic sull’uscio, anche il Manchester United aumenta il pressing.
Seguici anche su telegram: clicca qui e leggi come
3
L'espulsione è derivata da un doppio giallo e secondo Luca Marelli, il primo cartellino non…
L'allenatore del Pisa si è ritenuto molto soddisfatto della gara svolta contro il Milan di…
La classifica del Milan si divide ancora tra la lotta Scudetto e la qualificazione in…
Mister Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase post partita con il Pisa: ecco le…
Inizia la partita tra Pisa e Milan all'Arena Garibaldi: la gara è valida per l'anticipo…
Il tecnico del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni nella fase pre partita con il Pisa:…