JUVENTUS STADIUM, TURIN, ITALY - 2016/12/17: Gonzalo Higuain of Juventus FC gestures during the Serie A football match between Juventus FC and AS Roma. Juventus FC wins 1-0 over AS Roma. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)
[fncvideo id=86118 autoplay=false]
Di Delia Paciello
MILANO – Risultato agghiacciante per la Juventus in casa del Barcellona, serata ancor peggiore per Gonzalo Higuain, protagonista del gestaccio nei confronti del pubblico blaugrana alla sua uscita fra fischi e imprecazioni.
Allegri molto scontento della prestazione dell’attaccante argentino, non lo nasconde neanche ai microfoni nel post partita. Ma la sostituzione all’87esimo con l’attaccante diciassettenne della Primavera sicuramente non è stata una scelta tecnica e tattica, ma un chiaro messaggio per il Pipita, che ha reagito peggiorando la situazione ed ora rischia una multa, o ancor peggio una squalifica inflitta dalla Uefa.
Ma forse una motivazione c’è dietro la pessima prestazione del giocatore: nei giorni scorsi è stato in grande apprensione a caisa di mamma Nancy, in vacanza a Cuba con le amiche durante il passaggio di Irma. Ore di paura e preoccupazione a casa Higuain, peggiorate dal fatto che nella giornata di domenica erano anche difficili le comunicazioni. Nancy è stata messa al riparo in un albergo più sicuro, ma per diverse ore non ha potuto lasciare la struttura. Fuori devastazione totale, tanto spavento. E forse anche il numero nove della Juventus non aveva ancor ben digerito la paura dei giorni scorsi.
Thiago Silva firma con il Porto: niente ritorno al Milan. Il brasiliano torna in Europa…
Lite a bordocampo tra Allegri e Oriali: il Giudice Sportivo multa il tecnico del Milan…
Intervenuto dagli studi di Sky Sport, l’ex calciatore rossonero Riccardo Montolivo ha analizzato il momento…
Il Milan valuta Niklas Sule per la difesa: profilo esperto, costo contenuto e contratto in…
Il Milan è vicino a Fullkrug: operazione in prestito con diritto di riscatto. Ecco le…
Santi Gimenez si è operato alla caviglia: intervento riuscito ma stop di due mesi. Il…