MILANO – Periodo decisamente da dimenticare per Leonardo Bonucci, autore di un’altra prova insufficiente anche con la maglia dell’Italia.
Per la nazionale la situazione è ancora in bilico: bisogna raggiungere i playoff di novembre, ma la qualificazione potrebbe clamorosamente non arrivare: si complica quindi il cammino dell’Italia verso il Mondiale, complice il deludente pareggio interno contro l’ormai eliminata Macedonia.
La squadra azzurra è apparsa troppo confusa e senza idee per quanto riguarda il gioco, come non si vedeva da tempo immemore. Tra i protagonisti di questa brutta prestazione nel match di Torino figura il difensore del Milan. Non è bastato dunque il cambio di modulo, con il passaggio alla difesa a tre insieme ad i suoi ex compagni Chiellini e Barzagli, i quali sono invece sembrati più in palla, con il primo ha anche trovato la rete personale nel primo tempo.
Per l’ex Juventus diversi errori, tra cui spicca la non precisa marcatura in occasione del goal di Trajkovski, lasciato troppo libero di prendere la mira e tirare verso la porta di un incolpevole Buffon. Nel primo tempo anche un passaggio errato preda dell’attacco macedone, al tiro con Nestorovski: è stato poi decisivo il recupero di Chiellini che ha impedito al bomber del Palermo di andare in porta.
Seguici anche su Telegram: clicca qui e scopri come
3
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…
Il trequartista inglese ha saputo mettersi in mostra nella gara di ieri e questo evidenzia…
Il Milan imbriglia il Bologna e vince al Dall'Ara in grande stile: questi tre punti…
Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…