Categories: archivio2017

I precedenti del Milan con AEK, Austria Vienna e Rijeka

[fncvideo id=69957 autoplay=false]

MILANO — L’ultima italiana a vincere la Coppa Uefa è stata il Parma, nel ’98-’99, con un secco 3 – 0 all’Olympique Marseille: allora non si chiamava ancora Europa League.
Il Milan, invece, non l’ha mai vinta e in questa stagione può puntare per la prima volta al trofeo.
Lo fa partecipando al Girone D, nel quale sono state pescate, in ordine Austria Vienna, Rijeka e Aek Atene.

Con l’Austria Vienna i rossoneri non hanno ancora mai giocato: le uniche squadre austriache affrontate finora sono state il Rapid Vienna e il Salzsburg, sempre eliminate dal Diavolo durante la Coppa dei Campioni e la Coppa delle Coppe. Con le squadre austriache, nel complesso abbiamo un risultato di 6 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta

Il Rijeka, squadra dell’omonima città croata, non ha ancora incontrato i rossoneri. Il Milan si è scontrato con un team croato in quattro occasioni e si è sempre trattato della Dinamo Zagabria. Quattro incontri, quattro vittorie.

Due vittorie, un pareggio, una sconfitta sono i risultati del Milan contro l’AEK Atene: 0-0 e 2-1 rossonero nella coppa dei campioni ’94/’95 e 3-0 e 0-1 per la qualificazione del Milan nella Champions 2006/2007.

Dati incoraggianti, che fanno ben sperare la squadra di Montella.
Fonte: Uefa.com

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Montolivo: “La squadra è ancora..” Le parole

L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…

6 ore ago

Milan, Come stanno Pulisic e Leao? Il punto

I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…

7 ore ago

Milan, Ambrosini: “La squadra ha un vantaggio…” Le parole

L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…

7 ore ago

Milan, Capello: “Difesa? Vi dico che…” Le parole

Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…

9 ore ago

Milan, Biasin elogia Allegri: “Non si lamenta mai…” Le parole

Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…

9 ore ago

Milan, Nkunku la sblocca su rigore: la prestazione

Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…

10 ore ago