Categories: archivio2017

Galliani a Milan Tv: “Romagnoli? Non lo cito visto che io butto via il denaro”

[fncvideo id=102653]

MILANO – Al termine di Milan-Cagliari Adriano Galliani ha parlato a Milan Tv: “Bacca? Direi che tutta la giornata, abbiamo sofferto tutte. Le inseguitrici hanno vinto, ma a fatica. Non c’è nulla da dire, 3 punti e a casa. Media da Champions League. Non voglio dire che le altre hanno stradominato. Noi ci siamo portati avanti segnando all’86esimo. Succede a tutti. Noi non abbiamo ancora finito il girone d’andata e abbiamo una media di 2 punti a partita.

Tornati a vincere alla prima? Abbiamo fatto bene all’inizio, ma è cambiato qualcosa con l’uscita di Abate. Il meccanismo Abate e Suso è stato modificato. E’ stato bravo il tecnico con il 4-2-4. Ho sentito Lapadula e dice che ha fatto assist, l’ho visto e lo era”.

Lapadula come Inzaghi? Ci sono giocatori che piacciono perché si battono. Quando dicevo che inseguiva tutti a Milanello era vero. I tifosi amano questi giocatori, non danno tutto, ma di più. Credo che l’altra punta vicino a Bacca si sia sentita. Siamo stati immediatamente più pericolosi. Leonardo giocava così, siamo andati a Madrid a vincere col 4-2-4. Il giorno prima abbiamo ipotizzato questo modulo”.

Squadra ritornata motivata? Sì, poi c’è un giocatore che mi fa impazzire. Paletta è straordinario. Romagnoli, vabbeh sono io che butto i soldi e quindi non lo cito. Paletta è costato un milione. Credo valga la pena di citarlo visto che non sbaglia un intervento. La gente lo vede meno di quanto merita. Se si va a guardare tutti i suoi interventi non sbaglia mai. Almeno fino a oggi”.

Carico? Se non segnava Bacca non mi facevo vedere (ride)”.

Locatelli? Grande talento con i piedi giusti. Mi fa impazzire quando gioca di prima. Mi piace molto molto molto”.

Abate? Colpo alla rotula forte. I medici sono ottimisti, sta meglio. Toccando ferro. Mi sono preoccupato molto. Aspettiamo domani gli esami. C’è ottimismo”.

Sofferenza? Sono d’accordo. Possiamo anche aspettare di più a vincere. Ricordo quando Ancelotti ha vinto la decima…c’era ancora tempo. Sergio Ramos al Milan? No è un’altra storia”.

Tutte nel finale? Le partite vinte in fondo danno più soddisfazione. Si dice che la squadra non molla mai. Poi la morale è che finita la domenica guardi la classifica e quelli sono i punti ed è inutile parlare di errori ecc”.

L’assist di Lapadula? Sì è un lupo d’area. I gol non è che in terza categoria ti fanno segnare. Ha fatto 55 gol tra Teramo e Pescara. Ha l’istinto omicida. Sono 55? Si perché l’ho pagato per 55, altrimenti facevo causa al Pescara (Ride)”.

Keita? Chiedete a Lotito (ride)”.

Incontro per Storari? Ne parliamo, ma non è scontata”.

Doha? Ha cambiato Natale e Capodanno. Poi pochi ricordano che abbiamo battuto la Juve due volte. Non succedeva da secoli. E’ tanto. Il Milan sta facendo molto bene, ma non ritorniamo sui meriti e i demeriti. Teniamoci stretti questi 36 punti”.

Come a Manchester? Non lo so. Per me le vittorie sono tutti uguali. Mio figlio si ricorda che mi stava uscendo una vena per il Trofeo Tim. Vincere è sempre bello e la Supercoppa è importante. Noi nel 2015/16 siamo arrivati solo settimi e poi ci siamo giocato due finali alla pari con la Juve”. Intanto il Psg pensa a Bacca come vice Cavani…

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL MILAN

LEGGI ANCHE MILAN SU DEPAY E DEULOFEU

LEGGI ANCHE IL PIANO CINESE PER IL CLOSING

IlMilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

12 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

13 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

14 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

17 ore ago

Milan, L’avversario sta bene? Il bollettino del Bologna

Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…

18 ore ago

Milan, L’avversario si prepara: la probabile di Italiano

Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…

19 ore ago