[fncvideo id=102653]
MILANO – Al termine di Milan-Cagliari Adriano Galliani ha parlato a Milan Tv: “Bacca? Direi che tutta la giornata, abbiamo sofferto tutte. Le inseguitrici hanno vinto, ma a fatica. Non c’è nulla da dire, 3 punti e a casa. Media da Champions League. Non voglio dire che le altre hanno stradominato. Noi ci siamo portati avanti segnando all’86esimo. Succede a tutti. Noi non abbiamo ancora finito il girone d’andata e abbiamo una media di 2 punti a partita.
“Tornati a vincere alla prima? Abbiamo fatto bene all’inizio, ma è cambiato qualcosa con l’uscita di Abate. Il meccanismo Abate e Suso è stato modificato. E’ stato bravo il tecnico con il 4-2-4. Ho sentito Lapadula e dice che ha fatto assist, l’ho visto e lo era”.
“Lapadula come Inzaghi? Ci sono giocatori che piacciono perché si battono. Quando dicevo che inseguiva tutti a Milanello era vero. I tifosi amano questi giocatori, non danno tutto, ma di più. Credo che l’altra punta vicino a Bacca si sia sentita. Siamo stati immediatamente più pericolosi. Leonardo giocava così, siamo andati a Madrid a vincere col 4-2-4. Il giorno prima abbiamo ipotizzato questo modulo”.
“Squadra ritornata motivata? Sì, poi c’è un giocatore che mi fa impazzire. Paletta è straordinario. Romagnoli, vabbeh sono io che butto i soldi e quindi non lo cito. Paletta è costato un milione. Credo valga la pena di citarlo visto che non sbaglia un intervento. La gente lo vede meno di quanto merita. Se si va a guardare tutti i suoi interventi non sbaglia mai. Almeno fino a oggi”.
“Carico? Se non segnava Bacca non mi facevo vedere (ride)”.
“Locatelli? Grande talento con i piedi giusti. Mi fa impazzire quando gioca di prima. Mi piace molto molto molto”.
“Abate? Colpo alla rotula forte. I medici sono ottimisti, sta meglio. Toccando ferro. Mi sono preoccupato molto. Aspettiamo domani gli esami. C’è ottimismo”.
“Sofferenza? Sono d’accordo. Possiamo anche aspettare di più a vincere. Ricordo quando Ancelotti ha vinto la decima…c’era ancora tempo. Sergio Ramos al Milan? No è un’altra storia”.
“Tutte nel finale? Le partite vinte in fondo danno più soddisfazione. Si dice che la squadra non molla mai. Poi la morale è che finita la domenica guardi la classifica e quelli sono i punti ed è inutile parlare di errori ecc”.
“L’assist di Lapadula? Sì è un lupo d’area. I gol non è che in terza categoria ti fanno segnare. Ha fatto 55 gol tra Teramo e Pescara. Ha l’istinto omicida. Sono 55? Si perché l’ho pagato per 55, altrimenti facevo causa al Pescara (Ride)”.
“Keita? Chiedete a Lotito (ride)”.
“Incontro per Storari? Ne parliamo, ma non è scontata”.
“Doha? Ha cambiato Natale e Capodanno. Poi pochi ricordano che abbiamo battuto la Juve due volte. Non succedeva da secoli. E’ tanto. Il Milan sta facendo molto bene, ma non ritorniamo sui meriti e i demeriti. Teniamoci stretti questi 36 punti”.
“Come a Manchester? Non lo so. Per me le vittorie sono tutti uguali. Mio figlio si ricorda che mi stava uscendo una vena per il Trofeo Tim. Vincere è sempre bello e la Supercoppa è importante. Noi nel 2015/16 siamo arrivati solo settimi e poi ci siamo giocato due finali alla pari con la Juve”. Intanto il Psg pensa a Bacca come vice Cavani…
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL MILAN
LEGGI ANCHE MILAN SU DEPAY E DEULOFEU
LEGGI ANCHE IL PIANO CINESE PER IL CLOSING
IlMilanista.it
L'attaccante del Milan si avvicina al recupero e potrebbe mettere nel mirino la sfida di…
Secondo Francesco Letizia il Milan attuale ha dei problemi soprattutto per quanto riguarda la gestione…
Carlo Pellegatti ha commentato il momento del Milan in relazione alla scorsa partita contro la…
Allegri sta cercando di gestire il portoghese che non accenna a prestazioni degne del suo…
Carlo Pellegatti analizza il momento del Milan e suggerisce il passaggio al 4-3-3 per dare…
Pochettino elogia Pulisic: il giocatore del Milan non segna, ma convince il CT per prestazioni…