Categories: archivio2017

Fabregas sposa il progetto Milan, ma…

[fncvideo id=75043]

Di Delia Paciello

MILANO – Un Milan che non riesce a risalire: Fassone e Mirabelli pensano a rivoluzionarne l’assetto attraverso una buona campagna acquisti, cercando così di risolvere alcuni dei problemi che attanagliano il Diavolo ormai da alcune stagioni.

L’idea tecnica è quella di costruire una rosa che possa passare dal 4-3-3 al 4-2- 3-1  e viceversa anche a partita in corso e senza troppi cambi. Insomma, sono necessari dei giocatori versatili che possano disporsi diversamente a seconda dell’avversario e che creino imprevedibilità. Non è un caso che in questo contesto sia stato individuato Fabregas come possibile rinforzo: lo spagnolo dalle doti ecclettiche è stato impegnato in passato anche come falso nove, e può essere fondamentale nel Milan in fase offensiva a ridosso della prima punta, sia davanti alla difesa per favorire le ripartenze rossonere.

Il trentenne sarebbe disposto a trasferirsi a Milano, ma vorrebbe un ingaggio adeguato. La dirigenza rossonera lavora all’intesa contrattuale.

Ma il Milan sorpassa la Roma, almeno nel mercato…

 

 

IlMilanista.it

 

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

10 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

11 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

12 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

12 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

13 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

13 ore ago