Categories: archivio2017

Conosciamo meglio Li Yonghong…

[fncvideo id=51281]

MILANO – Il nuovo presidente cinese del Milan, Li Yonghong, è una figura misteriosa in Italia. Si conosce ben poco di lui, ma in Cina ha risvestito incarichi importanti e gestito ruoli di rilevanza nel paese, prima di affacciarsi in Italia e in particolare a questo mondo così affascinante, quello del calcio e della Serie A.

Le sue esperienze

Per saperne di più ecco il suo curriculum vitae, riportato anche da MilanNews.it :

Nato nella provincia di Guangdong, Cina nel 1969.

Dal 1994 ha ricoperto svariate posizioni dirigenziali in diverse società di vari settori , tra cui veicoli ad energia rinnovabile, servizi finanziari e sport, sui quali attualmente concentra i propri investimenti.

Si è occupato per molti anni di investimenti sul mercato finanziario. Ha una grande esperienza nell’individuare potenziali target di acquisizioni e nell’incrementare il valore delle aziende tramite l’acquisizione e l’integrazione.

E’ il socio di maggioranza della Guizhou Fuquan Group, proprietaria della più grande miniera di fosforo cinese. Il Gruppo si occupa principalmente di estrazione, lavorazione e vendita di prodotti di fosforo. E’ stata premiata come “China Top Brand” e “Product Exempted from Quality Surveillance Inspection”. La  miniera ha una riserva di circa 200 milioni di tonnellate e una produzione di approssimativamente 3 milioni di tonnellate all’anno.

Altre esperienze professionali:

2011-2015: Presidente della Duolun Investment (Hong Kong) Ltd, azionista di maggioranza della società quotata Duolun Inc.

1997-2005: Amministratore e Direttore Generale della Chongqing Alpu Technology Co., Ltd.

1994-1997: Amministratore e Direttore Generale della Hong Kong Anshun Corporation Limited.

Intanto il nuovo Milan si muove verso l’Europa…CONTINUA A LEGGERE

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, torna d’attualità Vlahovic per giugno? Il punto

Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…

41 minuti ago

Milan a quota 50 punti: tra precedenti storici e ambizioni scudetto

Il Milan raggiunge quota 50 punti dopo 23 giornate: statistiche, precedenti illustri e le possibilità…

1 ora ago

Capello sul Milan: “Può puntare con convinzione allo scudetto”

Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…

2 ore ago

Cissé: “Era fatta al PSV, poi è arrivato il Milan…non ho avuto dubbi”

Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…

3 ore ago

Milan, vittoria netta a Bologna: tra solidità e nuove certezze

Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…

4 ore ago

Milan, Rabiot: “C’è grande potenziale in questa squadra”

Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…

5 ore ago