Categories: archivio2017

Belotti, il Monaco pronto a pagare la clausola

[fncvideo id=91139 autoplay=false]

MILANO – Il mercato francese si scatena negli ultimi giorni di calciomercato. Dopo Neymar, il Paris Saint-Germain si mette all’opera per Kylian Mbappé. I parigini sono sempre più vicini all’acquisto del talento francese classe 1997, proclamandosi re del mercato. Ma non solo, perché il PSG vuole anche Fabinho, sempre dal Monaco. Pronta un’offerta da 200 milioni di euro più il cartellino di Lucas Moura per convincere i monegaschi a dire sì.

Ed è per questo che il Monaco avrebbe deciso di pagare la clausola per Andrea Belotti, segnalato per il dopo-Mbappé. E così il club francese sorprende tutti muovendosi concretamente per il Gallo, sogno di mercato estivo di Milan, ma anche del Chelsea prima dell’acquisto di Alvaro Morata, e del Manchester United prima dell’arrivo di Romelu Lukaku.

 

La clausola

La clausola da 100 milioni di euro netti, senza sconto, avrebbe spinto il duo Fassone-Mirabelli a puntare su André Silva e Nikola Kalinic per rinforzare l’attacco, dopo aver seguito da tempo l’attaccante italiano.

“Non è stato facile trattenere Andrea – dichiarava Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa prima della gara d’esordio contro il Bologna – . Sono arrivate anche offerte importanti, ma il presidente Cairo ha sempre detto che senza i cento milioni non si sarebbe mosso”. Ma ora il Monaco è pronto a cambiare le carte in tavola mettendo sul piatto la cifra richiesta per il giocatore. Belotti entra nell’olimpo degli attaccanti e la sua estate rischia di virare, a meno di 10 giorni dalla fine del mercato.

Prima di poter muovere la cifra però va ufficializzato il passaggio di Mbappé al Paris Saint-Germain. Per lasciare Torino Belotti chiede un ingaggio da 7-8 milioni a stagione; cifre assolutamente alla portata del Monaco. E il Toro così virerebbe su Duvan Zapata, a lungo inseguito in questa finestra di mercato e valutato 25 milioni di euro dal Napoli. Le alternative per i granata sono Leonardo Pavoletti, M’Baye Niang, Luciano Vietto e infine Diego Falcinelli.

3

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Capello: “Difesa? Vi dico che…” Le parole

Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…

2 ore ago

Milan, Biasin elogia Allegri: “Non si lamenta mai…” Le parole

Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…

2 ore ago

Milan, Nkunku la sblocca su rigore: la prestazione

Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…

3 ore ago

Milan, Quanto può dare ancora Loftus-Cheek?

Il trequartista inglese ha saputo mettersi in mostra nella gara di ieri e questo evidenzia…

3 ore ago

Milan, 3 punti di grande spessore in un campo difficile: l’analisi

Il Milan imbriglia il Bologna e vince al Dall'Ara in grande stile: questi tre punti…

4 ore ago

Milan, torna d’attualità Vlahovic per giugno? Il punto

Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…

5 ore ago