Categories: archivio2017

Bazzani: “Il Milan ha lanciato un messaggio psicologico fortissimo”

[fncvideo id=71855 autoplay=false]

MILANO – L’ex attaccante di Sampdoria e Lazio, tra le tante, Fabio Bazzani, ha parlato a Milan TV del nuovo acquisto del Milan, Leonardo Bonucci: “L’impatto che avrà, a livello psicologico, sarà enorme. Hai preso uno dei leader della squadra che vince da anni in Italia e che ha fatto due finali di Champions League. Il Milan da un bello schiaffo, visto che fino all’anno scorso qualcuno speculava anche sui rossoneri. Adesso è il Milan che viene e compra i tuoi giocatori”.

Sulla fascia di capitano – “La fascia determina degli equilibri di uno spogliatoio, che sono ben chiari. Ci sono dei leader che sono dei capitani, anche senza fascia e Bonucci lo interpreta benissimo. Ci sono giocatori di militanza e anche se non avrà la fascia, sarà uno di quelli che dentro lo spogliatoio si farà sentire. Credo che dovrà essere la società, insieme all’allenatore, a prendere questa decisione. È uno che ha il sangue agli occhi quando gioca e quando ce l’hai contro può non stare simpatico, ma quando ce l’hai in casa è un valore aggiunto, perché sono convinto che porterà tutti ad andare ad un certo ritmo, sia in allenamento sia in partita”.

Difesa a tre stabile, Musacchio, Bonucci e Romagnoli – “Sarebbe una grandissima retroguardia, completa in tutti i fondamentali. Ci sarebbe il marcatore classico che è Musacchio, un regista come Bonucci e poi Romagnoli, che essendo mancino può impostare l’azione, ma sa difendere anche bene. In più il Milan guadagna molta fisicità nel reparto arretrato. Credo che ci sia l’opzione che mancava per cambiare il sistema di gioco dietro, perché nessuno come lui sa fare il registra arretrato. In più guiderebbe il reparto con una personalità enorme. A mio modo di vedere la difesa a quattro non verrebbe accantonata, ma è chiaro che ora hai a disposizione uno dei migliori interpreti della line a tre”.

Bonucci e Biglia, la nuova spina dorsale del Milan – “Questo è stato per anni il giocatore che ha costruito la manovra della Juventus. Perché molto spesso gli allenatori mandavano a pressare Pirlo e la forza della Juve era quella di avere Bonucci. Poi si è passato al pressing su di lui per costringere la Juve a giocare con Barzagli e Chiellini in fase d’impostazione. Bonucci ha piedi da centrocampista. Avere anche Romagnoli, può essere un fattore positivo perché consentirebbe ai centrocampisti di alzare il baricentro e di entrare tra le linee a giocare. E questa sarebbe un’arma importantissima. In più Leo sa anche trovare il passaggio lungo sulla punta e credo che con Biglia il Milan si sia messo in squadra due grandi costruttori della manovra”.

Intanto Bonucci diventa l’over 30 più pagato…

SEGUICI SU TELEGRAM: CLICCA QUI!

Ilmilanista.it

 

4

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

31 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

1 ora ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

15 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

17 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

17 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

18 ore ago