MILAN, ITALY - NOVEMBER 20: Gianluigi Donnarumma of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on November 20, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
[fncvideo id=29277]
Antonio Donnarumma ha parlato di suo fratello, in esclusiva, a Goal.com: “Quando sono andato via di casa Gianluigi era piccolissimo. Mi vedeva giocare, guardava le partite del Milan e già da piccolo è diventato tifoso rossonero anche per questo. Magari poi gli portavo i pantaloncini, le magliette della squadra, quindi già da piccolo era fissato per il Milan”
EMULAZIONE – “Ha iniziato a fare il portiere perchè magari vedeva me andare al campo, ad allenarmi e quindi sin da subito ha voluto fare il portiere. Già da quando aveva 5 anni metteva i guanti per giocare in porta”
RAPPORTO FRATERNO – Siamo stati lontani perchè io sono andato via a 14 anni e ci vedevamo davvero poco, anche perchè lui aveva la scuola. Ci vedevamo soltanto magari alle feste, a Natale, Pasqua. Ma ci sentiamo tutti i giorni: parliamo della mia esperienza qui in Grecia, giochiamo alla PlayStation online, facciamo una videochiamata ogni giorno per vederci e stare insieme, ma di calcio parliamo poco”.
CONSIGLI E AIUTI – “E’ normale che fino a poco tempo fa, quando ancora non si trovava in una situazione così grande ed era davvero piccolo qualche consiglio glielo abbiamo dato sia io che i miei genitori, perchè alla sua età, trovandosi in questo ambiente, in qualcosa magari più grande di lui, aveva bisogno di qualche consiglio. Però lui è stato davvero bravo con la sua personalità e il suo carattere a gestire la situazione, a dimostrare sempre il suo valore e tenere botta alle critiche”.
MATURITà – “La caratteristica di Gigio che più mi colpisce è proprio la personalità, è fuori dal comune. Riesce a stare sereno in porta come se fosse un portiere di 36-37 anni, gioca davvero con tanta tranquillità“.
STRADA ANCORA LUNGA – “Penso che non si smette mai di migliorare. Può essere un fenomeno quanto vuole ma bisogna sempre migliorarsi su tutto, e pensare giorno dopo giorno ad allenarsi bene“.
RINNOVO – “Per ora è sereno e tranquillo”.
SEGUI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN
OFFERTA DEL MILAN PER KOLASINAC
CLOSING: 100 MILIONI ENTRO FINE SETTIMANA O SALTA TUTTO
IlMilanista.it
Il Milan raggiunge quota 50 punti dopo 23 giornate: statistiche, precedenti illustri e le possibilità…
Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…
Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…
Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…
Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…
Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…