[fncvideo id=53807]
Di Delia Paciello
MILANO – Il Milan vuole Alvaro Morata. Questa volta fa sul serio: entro luglio la squadra sarà praticamente completata, anche perché poi ci saranno i preliminari di Europa League. E così il calciomercato impazza: già presi Musacchio e Kessié, praticamente fatta per Biglia, ora tocca all’attacco.
Morata è da tempo il sogno rossonero, che potrebbe realizzarsi con lo spagnolo in rotta di colisione con il Real Madrid e desideroso di tornare a giocare in Italia, sebbene sia seguito anche da diversi club di Premier League. E non solo: l’affare Morata potrà servire al Milan per attrarre nuovi top player e lanciare un chiaro segnale, ovvero che il Diavolo vuole tornare grande.
Nelle ultime ore sembrano risolti anche i numerosi problemi relativi al suo trasferimento in rossonero: il freno principale da parte del club milanese era dovuto al grosso sforzo economico rischiesto sia per l’ingaggio del giocatore che dal suo attuale club, il Real Madrid, disposto a cederlo per non meno di sessanta milioni di euro. Ma la soluzione potrebbe arrivare dalla Cina: in tal caso Alvaro potrebbe accontentare la sua Alice, desiderosa anche lei di tornare in Italia insieme al suo fidanzato.
Ecco come pagare il trasferimento di Morata: i suoi diritti d’immagine in Cina
L’accelerata nelle ultime verso Morata è dovuta ad un progetto molto ambizioso che è nei programmi del Diavolo ha in mente un progetto ambizioso: l’offerta di sessanta milioni di euro al Real Madrid e otto milioni di stipendio al giocatore sta per diventare realta. Il contretizzarsi dell’esborso economico è dovuto a un escamotage ben preciso: l’affare Morata-Milan sarà possibile grazie alla cessione dei diritti d’immagine del giocatore in Cina.
Infatti la fama dello spagnolo in Oriente è un fattore importantissimo per poter gestire al meglio la situazione: Alvaro ha uno stile riconoscibile e qualche milione di fan sui social. E così una parte dello stipendio dell’attaccante sarà liquidata proprio in Cina, e ciò renderà più agevole il colpo di mercato.
La volontà di Morata
Alvaro Morata avrebbe deciso di accettare la corte del Milan grazie all’offerta generosa del club rossonero: un quinquennale da circa 8 milioni l’anno comprensivi di bonus. Davanti a questa proposta il centravanti spagnolo avrebbe così ceduto alla voglia di coronare il suo sogno: tornare a giocare in Italia e accontentare così anche la volontà della sua fidanzata, conscio anche di non aver assicurata la maglia da titolare restando in Spagna. A Milano invece sarebbe il leader del nuovo progetto.
Ora Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli dovranno chiudere il patto con il Real: il club spagnolo sa di di non poter trattenere il giocatore contro la propria volontà. Il Milan sembra ora disposto a pagare la cifra richiesta grazie al nuovo progetto in Cina: con i 60 milioni pronti sul tavolo, il passaggio di Alvaro Morata sembra ormai vicino, tanto che potrebbe avverarsi già nella settimana successiva alla Finale di Champions che i merengues disputeranno contro la Juventus il 3 giugno a Cardiff.
Intanto dopo tanti dubbi arriva l’ufficialità di Kessie…CONTINUA A LEGGERE
3