Categories: archivio2017

8 NUMERI DI CAGLIARI-MILAN

[fncvideo id=102653]

Una sconfitta che dà fastidio“, parole di Vincenzo Montella, ma un ko indolore ai fini della classifica. Il Milan, dopo l’1-2 di Cagliari nell’ultimo impegno di campionato, è rimasto fermo a 63 punti, confermando il sesto posto e quindi garantendosi il ritorno in Europa. Torniamo sulla partita del Sant’Elia, analizzando i numeri prodotti dalla 38° giornata contro i rossoblu.

CAGLIARI, ITALY – MAY 28: Joao Pedro of Cagliari celebrates his goal 1-0 with team-mates during the Serie A match between Cagliari Calcio and AC Milan at Stadio Sant’Elia on May 28, 2017 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

SETTE
Il Milan è rimasto a secco di gol negli ultimi sette primi tempi di campionato. I rossoneri, nelle 7 precedenti prime frazioni di gioco, avevano sempre segnato.

DUE
Gianluca Lapadula per la seconda volta ha segnato in due match di fila: la prima occasione risaliva tra novembre e dicembre 2016 (con Empoli e poi Crotone, 3 reti in quel caso).

QUATTRO
Si è interrotta a 4 (pareggi) la striscia di risultati utili consecutivi in trasferta dei rossoneri, che non perdevano fuori casa dalla gara del 10 marzo contro la Juventus.

DODICI
Come i rigori che si è procurato il Diavolo nella Serie A 2016-17, meno solo di Lazio (13) e Roma (14).

DUE
Carlos Bacca ha sbagliato gli ultimi due rigori in campionato, dopo aver realizzato tutti i precedenti sei nella massima serie italiana. Il colombiano è stato anche il primo rossonero per tiri nello specchio, parati e respinti (2).

SEI
Keisuke Honda vanta il maggior numero di occasioni create, 6, nella partita. Ma anche di palloni persi (19, come Ocampos).

SESSANTUNO
I passaggi positivi di Mati Fernandez all’interno dei 90′ del Sant’Elia: un record, nessun compagno di squadra ha fatto meglio.

CINQUE
Sono i cartellini rossi ricevuti da Gabriel Paletta: in questa stagione, è il giocatore più espulso nei cinque maggiori campionati europei.

Fonte: acmilan.com

Intanto Donnarumma….

llmilanista.it

2

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

8 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

9 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

10 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

10 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

11 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

11 ore ago