[fncvideo id=102653]
“Una sconfitta che dà fastidio“, parole di Vincenzo Montella, ma un ko indolore ai fini della classifica. Il Milan, dopo l’1-2 di Cagliari nell’ultimo impegno di campionato, è rimasto fermo a 63 punti, confermando il sesto posto e quindi garantendosi il ritorno in Europa. Torniamo sulla partita del Sant’Elia, analizzando i numeri prodotti dalla 38° giornata contro i rossoblu.
SETTE
Il Milan è rimasto a secco di gol negli ultimi sette primi tempi di campionato. I rossoneri, nelle 7 precedenti prime frazioni di gioco, avevano sempre segnato.
DUE
Gianluca Lapadula per la seconda volta ha segnato in due match di fila: la prima occasione risaliva tra novembre e dicembre 2016 (con Empoli e poi Crotone, 3 reti in quel caso).
QUATTRO
Si è interrotta a 4 (pareggi) la striscia di risultati utili consecutivi in trasferta dei rossoneri, che non perdevano fuori casa dalla gara del 10 marzo contro la Juventus.
DODICI
Come i rigori che si è procurato il Diavolo nella Serie A 2016-17, meno solo di Lazio (13) e Roma (14).
DUE
Carlos Bacca ha sbagliato gli ultimi due rigori in campionato, dopo aver realizzato tutti i precedenti sei nella massima serie italiana. Il colombiano è stato anche il primo rossonero per tiri nello specchio, parati e respinti (2).
SEI
Keisuke Honda vanta il maggior numero di occasioni create, 6, nella partita. Ma anche di palloni persi (19, come Ocampos).
SESSANTUNO
I passaggi positivi di Mati Fernandez all’interno dei 90′ del Sant’Elia: un record, nessun compagno di squadra ha fatto meglio.
CINQUE
Sono i cartellini rossi ricevuti da Gabriel Paletta: in questa stagione, è il giocatore più espulso nei cinque maggiori campionati europei.
Fonte: acmilan.com
llmilanista.it
2
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…