Categories: archivio2016

ZOOM – Lavezzi, uomo conteso del mercato: è derby tra Milan e Inter

È la notizia bomba delle ultime ore: il Milan è piombato su Ezequiel Lavezzi, tra i giocatori più discussi di questa sessione di mercato. Per lui alla finestra c’è, tra tutte, l’Inter, ma i rossoneri non hanno intenzione di restare a guardare i rivali…

PROFILO – L’argentino è in uscita dal Paris Saint-Germain, squadra in cui milita dal 2012. Arrivato dal Napoli per 30 milioni di euro, Lavezzi con i parigini ha vinto di tutto, almeno sul suolo nazionale. In effetti, il suo acquisto fu tra i primi mattoni che diedero vita al Psg formato macchina da guerra. La sua avventura sotto l’ombra della Tour Eiffel inizia tra entusiasmi e gol, poi, con il passare del tempo e il sensibile aumento della concorrenza, l’attaccante non ha più trovato tutto quello spazio che forse chiedeva e si aspettava. Ecco perché negli ultimi mesi avrebbe maturato la decisione di essere ceduto. Il suo contratto è in scadenza a giugno. A trent’anni, sa che il prossimo sarà con tutta probabilità l’ultimo importante della sua carriera. Dovrà quindi essere totalmente convinto dal progetto che gli verrà presentato.
AFFARE POSSIBILE? – Pro: Gli manca l’Italia. El Pocho è rimasto molto affezionato al calore e al calcio italiani: non proprio sibilline sono state le sue ultime dichiarazioni in tal senso. Il fattore nostalgia potrebbe dunque rivelarsi decisivo già da subito. Contro: se il Psg ha tutte le intenzioni di venderlo a gennaio per monetizzare, il giocatore sarebbe invece più propenso a resistere fino a giugno in modo da essere svincolato e strappare un contratto migliore. Le recenti dichiarazioni del suo compagno di squadra Ibrahimovic, poi, suonano come una sorta di divieto di vendita: “Lavezzi serve a me quest’anno”.
DERBY DI MILANO – Corteggiando l’attaccante, il Milan sfida apertamente l’Inter in un braccio di ferro dall’esito tutt’altro che prevedibile. Una sorta di derby di mercato, che potrebbe tenere banco ancora per molto. O meglio, almeno fino al 10 gennaio, quando a Milano avrà luogo l’incontro tra Galliani e il procuratore di Lavezzi, Alejandro Mazzoni. Thohir, intanto, ha giocato d’anticipo: l’amichevole a Doha ha permesso ai nerazzurri di intavolare subito una discussione con i dirigenti del Paris Saint-Germain. Questo, naturalmente, assicura loro un forte vantaggio. Ma Galliani non è rimasto a guardare e ha subito scoccato la contromossa. Quando si dice un derby infuocato… Di cui solo il tempo ci dirà il vincitore.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…

14 minuti ago

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

15 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

16 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

17 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

20 ore ago

Milan, L’avversario sta bene? Il bollettino del Bologna

Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…

21 ore ago