Categories: archivio2016

Verso Milan – Pescara. I precedenti, il match, gli ex.

[fncvideo id=84886]

MILANO –  Domani alle 15, a San Siro, torneranno a sfidarsi Milan e Pescara. Un incontro ufficiale tra queste due formazioni manca dal 2012, anno dell’ultima presenza in Serie A della formazione abruzzese. Dalla stagione 1977/78 ad oggi le due squadre si sono affrontate 14 volte, 12 in Serie A e 2 in Serie B. Il Milan è uscito dal campo vincitore in 11 occasioni, due volte invece ha avuto la meglio il Pescara, nel 1980 e nel 1981. Solo una volta il match si è concluso in parità, era il 25 gennaio dell’81 quando il Pescara fermò sullo 0 a 0 il Milan, allenato allora da Giacomini, in una partita valevole per la Serie B. L’ultimo match a San Siro tra le due squadre è stato il 16 dicembre del 2012. Non fu una giornata particolarmente fortunata per gli abruzzesi. Il Pescara perse per 4 a 1, un risultato in cui pesarono molto i due autogol di Abbruscato e Jonathas.

IL MATCH – Quella di domani sarà una partita molto importante per la formazione di Mister Montella, che deve assolutamente ripartire dopo la secca sconfitta di Genova. Per tornare a vincere il tecnico campano si affiderà alla formazione titolare, torneranno infatti in campo dal primo minuto Abate e Suso. Al centro della difesa Gustavo Gomez sostituirà lo squalificato Paletta al fianco di Romagnoli. In mezzo al campo confermatissimo il numero 73 Manuel Locatelli. Le speranze in attacco sono riposte nei piedi di Bacca. Il colombiano non sta rendendo al massimo delle sue possibilità sotto rete, dopo aver infatti realizzato sei gol nelle prime sette partite in Serie A non è più riuscito a trovare la via della porta. Il Pescara sarà invece molto motivato a riscattarsi, la vittoria in Serie A manca da ben 28 partite (6 pareggi e 22 sconfitte) se si esclude il 3 a 0 a tavolino contro il Sassuolo.

GLI EX – Domenica saranno tre i giocatori che torneranno ad affrontare il proprio passato. Torneranno a San Siro con la maglia del Pescara Bryan Cristante e Alberto Aquilani. Il classe ’84 ex Roma arrivò a Milanello in prestito dal Liverpool nella stagione 2011/12 collezionando soltanto 23 presenze, impreziosite da un gol. Cristante, tornato in Italia lo scorso anno in prestito al Palermo dal Benfica, non è riuscito a convincere in estate la società portoghese a concedergli spazio in prima squadra, facendo così nuovamente ritorno in Serie A. Sulla sponda rossonera sarà Gianluca Lapadula l’ex della partita. L’anno scorso l’attuale numero 9 rossonero è stato l’eroe di Pescara grazie ai suoi 27 gol che hanno regalato la Serie A al Pescara. Il grande ex è però Massimo Oddo, allenatore degli abruzzesi. Oddo ha disputato 56 partite con la maglia rossonera, vincendo una Champions League, uno Scudetto e una Supercoppa Italiana.

LE FORMAZIONI –  Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio, Kucka, Locatelli, Bonaventura, Niang, Bacca, Suso. Pescara (4-3-2-1): Bizzarri, Zampano, Coda, Fornasier, Biragh, Memushaj, Brugman, Aquilani, Benali, Caprari, Manaj.

 

Fabio Anelli

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

1 ora ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

3 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

4 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

4 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

5 ore ago