Categories: archivio2016

LE PAGELLE – E’ tornato Feno-Menez. Balotelli segna ma la prestazione è di nuovo deludente

Di Lorenzo Focolari

Abbiati 7 – Nel primo tempo, con il risultato fermo sullo 0-0, salva in due occasioni i suoi compagni sulle offensive dell’Alessandria. Poi con il goal di Menez il Milan dilaga e il portiere rossonero può godersi la partita.

De Sciglio 6 – Buona partita anche per il giovane terzino del Milan. Non un compito impegnativo il suo oggi, ma la prestazione è sufficiente.

Romagnoli 8 – Al rientro dopo essere stato fermo per due gare, il centrale rossonero si trasforma in bomber e segna la sua prima doppietta in carriera, oltre al primo goal con la maglia rossonera. Adesso testa al campionato, il futuro per lui è roseo.

Zapata 6.5 – Altra prova convincente del difensore rossonero. Compie tre recuperi eccezionali nel secondo tempo sugli attaccanti dell’Alessandria. Mihajlovic può finalmente fare affidamento su 3 giocatori affidabili nel reparto arretrato. Si sta meritando sul campo il rinnovo contrattuale.

Antonelli 6 – Solito motorino sulla fascia sinistra del Milan. Sale e scende per tutta la gara, ma anche per lui come per De Sciglio il compito di oggi non è impegnativo.

Bonaventura 6 – Oggi non brillantissimo, ma merita la sufficienza, è pur sempre uno dei migliori giocatori di questo Milan.

Kucka 6.5 – Gioca solo 45 minuti, poi Mihajlovic gli concede un po’ di riposo, il suo apporto è fondamentale in questo momento della stagione, è uno dei perni del nuovo Milan che sta nascendo.

Poli 6 – Solito lavoro oscuro del mediano rossonero. Voto sufficiente anche per lui.

Honda 6.5 – Un altro giocatore. Corre e inventa dando imprevedibilità alla manovra rossonera. Sullo 0-0 si divora un goal già fatto a porta vuota, ma poi come in tutta questa stagione caccia fuori una grande prestazione.

Menez 8 – Era passato quasi un anno dall’ultima partita da titolare di Jeremy Menez. Oggi Mihajlovic gli ha dato l’occasione di dimostrare di essere tornato più forte di prima, lui non ha deluso le aspettative e ha firmato una doppietta. Lascia il campo dopo 75 minuti tra gli applausi di tutta San Siro.

Balotelli 5.5 – Doveva essere la sua occasione ma non si vede per tutta la gara, non si intende né con Menez, né con il subentrato Bacca. Nel finale segna il goal inutile del 5-0 e non esulta. I tifosi del Milan gli riservano qualche fischio e lui abbandona il campo scuro in volto. La sua avventura al Milan è terminata di nuovo?

J. Mauri 6 – Prestazione sufficiente per l’ex Parma che però ha bisogno di giocare con più continuità se vuole dimostrare il suo valore.

Boateng SV 

Bacca SV

Mihajlovic 7 

Valerio De Benedetti

Share
Published by
Valerio De Benedetti

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Prendiamo gol un po’ troppo facilmente”

Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…

3 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Napoli-Milan 2-0: Rossoneri eliminati

Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…

6 ore ago

Pre partita, Allegri: “Piena fiducia in Nkunku, su Jashari…”

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…

6 ore ago

Pre partita, Loftus-Cheek: “Partita complicata, servirà molta concentrazione”

Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…

6 ore ago

Napoli-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match

Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…

7 ore ago