Categories: archivio2016

LE PAGELLE – Alex e Zapata alzano il muro sul quale si schianta il Pipita

Ecco le pagelle dei rossoneri da parte della redazione de ilmilanista.it inerenti alla partita da poco conclusasi tra Napoli e Milan terminata con il punteggio di 1-1:

DONNARUMMA 5,5: la deviazione di Abate non lo aiuta di certo, ma il giovane portiere rossonero forse poteva fare sicuramente qualcosina in più. Stiamo comunque parlando, va ricordato, di un ragazzo di 16 anni che di tempo per continuare a crescere ne ha quanto ne vuole.

ABATE 6,5: partita ordinata la sua, puntuale e preciso in ogni suo intervento. Contro un cliente scomodo come Insigne, non era di certo facile. Sfortunato in occasione del vantaggio del Napoli. Forse, il migliore del Milan.

ALEX 6,5: il brasiliano sembra essere rinato sotto la gestione Mihajlovic. Annulla Higuain e questo basta a commentare quella che è stata la sua partita.

ZAPATA 6,5: non è Romagnoli e si vede, ma il colombiano questa sera lo sostituisce alla grande annullando assieme al compagno di reparto l’uomo più pericoloso del Napoli.

ANTONELLI 5,5: Callejon fa un po’ quel che vuole dalla sua parte ed il terzino rossonero appare spesso e volentieri in difficoltà dimostrando di non reggere il passo dello spagnolo. Meglio nella ripresa quando prova anche ad attaccare la sua fascia di competenza.

HONDA 6: senza infamia e senza lode la prestazione del giapponese. Si sacrifica molto aiutando Abate e dai suoi piedi parte il pallone che Bonaventura trasforma nel pareggio rossonero, ma per il resto non si vede praticamente mai.

KUCKA 5,5: in dubbio sino all’ultimo, lo slovacco non è in condizione e si vede. Perde molti palloni e più di una volta appare in difficoltà. Nonostante questo, ancora una volta dimostra di essere fondamentale per gli schemi di gioco dei rossoneri.

MONTOLIVO 5: un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Sbaglia molto ed è sempre in balia dei centrocampisti partenopei. (’83 BERTOLACCI)

BONAVENTURA 6,5: caparbio nel trovare la rete del pareggio rossonero.

BACCA 5: lotta, ma questa sera contro Albiol e Koulibaly in grandissima forma, il colombiano non riesce a lasciare il suo personalissimo segno. (’72 MENEZ)

NIANG 5,5: ha il merito di provarci, ma la prestazione del giovane francese è ben al di sotto della sufficienza e di quelli che sono i suoi standard. Poteva fare sicuramente di più nell’occasione che gli capita pochi istanti prima di uscire dal rettangolo di gioco. (’87 BALOTELLI)

 

MENEZ s.v.: il suo recupero è fondamentale per il Milan, ma avrà tempo e modo per dimostrarlo.

BERTOLACCI s.v.: pochi minuti in campo. Impossibile giudicare la sua prova.

BALOTELLI s.v.: 3 minuti, i suoi, che servono solo per le statistiche.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, non solo Fullkrug: nome a sorpresa per l’attacco

Spunta anche Gabriel Jesus per l'attacco del Milan. Il brasiliano è stato proposto in prestito,…

5 ore ago

Milan, nulla da fare per Thiago Silva: ha firmato col Porto

Thiago Silva firma con il Porto: niente ritorno al Milan. Il brasiliano torna in Europa…

6 ore ago

Milan, lite Allegri-Oriali: multato il tecnico livornese

Lite a bordocampo tra Allegri e Oriali: il Giudice Sportivo multa il tecnico del Milan…

7 ore ago

L’ex Montolivo sul Milan: “Non credo sia pronto per lo scudetto”

Intervenuto dagli studi di Sky Sport, l’ex calciatore rossonero Riccardo Montolivo ha analizzato il momento…

9 ore ago

Milan, nome nuovo per la difesa: spunta Sule

Il Milan valuta Niklas Sule per la difesa: profilo esperto, costo contenuto e contratto in…

10 ore ago

Milan-Fullkrug: operazione ai dettagli

Il Milan è vicino a Fullkrug: operazione in prestito con diritto di riscatto. Ecco le…

11 ore ago