Categories: archivio2016

L’AVVERSARIO – A San Siro riecco Cerci, ex in cerca di rivalsa

Genoa, obiettivo salvezza. Dopo il prezioso pari interno con la Lazio, la squadra di Gasperini si prepara ad affrontare il Milan a San Siro con la voglia d’impresa. Certo, sulla carta parliamo di un’impresa proibitiva: tante, troppe le assenze illustri, su tutte quella del bomber Pavoletti. Ma il tecnico genoano studia le soluzioni tattiche e si prepara a sganciare l’asso nella manica: l’impiego di Alessio Cerci come falso nueve.

LA FAME DELL’EX – Già: Cerci, chi si rivede. Gli ex, si sa, non sono mai tutti uguali. C’è chi cova soprattutto nostalgia, chi rimpianto, chi rabbia o addirittura un grido di vendetta. In lui si agiterà, ci scommettiamo, il bruciante desiderio di togliersi qualche sassolino… dallo scarpino. “Un errore andare al Milan”: queste le parole con cui Cerci si è presentato al club di Preziosi. La quasi totalità dei milanisti, per una volta, è stata con lui…

FISCHI A SAN SIRO – Del resto, della sua avventura sotto l’ombra del Duomo oggi rimane ben poco. Dopo tanto peregrinare, nel gennaio 2015 arriva al Milan in prestito dall’Atletico Madrid. Insoddisfatto dei sei mesi passati in Spagna, vuole giocare di più. Al Milan, però, non trova quello che cerca. 33 presenze e 1 solo gol, troppo poco per lasciare un segno indelebile. Tanto che a gennaio scorso l’attaccante fa di nuovo le valigie e migra verso la terra ligure, le orecchie ancora cariche dei fischi di San Siro. Irreparabile la frattura con l’ambiente rossonero: eloquente in tal senso, la scelta di sparire dai social network per non beccarsi più insulti.

IN CERCA DELLA SVOLTA  – Con la sua nuova maglia, Cerci esordisce nel pareggio per 1-1 sul campo del Verona, subentrando – buffa la vita – a Suso, altro rossonero che come lui ha scelto Genova per rilanciarsi. Finora l’attaccante originario di Velletri non è ancora riuscito a mettersi in luce con i rossoblù: aspetta la svolta. Il sogno proibito è che avvenga domenica a San Siro: il 14 febbraio, festa degli innamorati. Un giorno in cui gli ex, si sa, si scoprono doppiamente furiosi…

La fame è tanta. La rabbia, pure. Guardati alle spalle, Milan: falso nueve o meno, Cerci è un ex che medita vendetta.

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

News Milan, Furlani out? l’analisi di Letizia

I cambiamenti interni del Milan sono oggetto di dibattito nell'ambiente rossonero in queste settimane di…

8 ore ago

Milan, Svelato il futuro di Camarda: il punto attuale

Il centro avanti classe 2008 potrebbe aver definito il suo prossimo futuro: il Milan avrbbe…

9 ore ago

Milan, Ecco il sostituto di Saelemakers: la scelta di Allegri

Saelemaekers è ancora in forte dubbio per la gara contro la Roma: mancano alcuni giorni…

10 ore ago

Roma-Milan, Parla Amelia: “Incontro di grande…” Le parole

L'ex portiere rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida che vedrà il Milan impegnato contro…

10 ore ago

Milan, De Zerbi su Rabiot: “Era il nostro 10…”

L’allenatore del Marsiglia elogia il suo ex pupillo della scorsa stagione adesso titolare nella squadra…

11 ore ago

Mercato Milan | Corsa a due per Coppola! Il punto

I rossoneri sembrano vicini a Diego Coppola: nelle ultime ore c’e un’altra concorrente per il…

11 ore ago