MILAN, ITALY - MAY 01: AC Milan coach Cristian Brocchi looks on before the Serie A match between AC Milan and Frosinone Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 1, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
MILANO – Ennesima brutta prestazione degli uomini di Cristian Brocchi che chiudono la stagione con un’altra sconfitta contro la Roma di Spalletti, che infligge una dura lezione vincendo per 1-3. I giallorossi vanno in vantaggio nel primo tempo con Salah, a causa di un errore ingenuo di Romagnoli, schierato a sorpresa nel ruolo di terzino. La gara si mette così in discesa per la Roma, che attacca per tutta la gara e sfiora più volte il raddoppio. Solo qualche bella parata di Donnarumma permette ai rossoneri di rimanere a galla, prima di subire ad inizio secondo tempo il goal dell’ex, da parte di El Shaarawy. Ancora un errore, di una difesa statica e facilmente perforabile. Una manna dal cielo per la Roma, che degli inserimenti e del contropiede fa la sua arma migliore giocando senza attaccanti veri e propri. A chiudere la partita ci pensa poi Emerson Palmieri, che appena entrato ribatte a rete dopo un grande intervento di Donnarumma su Salah. Ancora una volta la poca reattività della retroguardia è fatale al Milan, che poi nel finale accorcia inutilmente le distanze con Bacca.
A far discutere sono le scelte di Brocchi, e anche il fatto di aver esaurito i cambi dopo poco più di 20 minuti dall’inizio del secondo tempo. Doveva essere infatti la giornata dell’addio a Cristian Abbiati, che probabilmente si aspettava di entrare per l’ultima volta nel suo campo e nella sua San Siro, per prendersi gli applausi che merita. Brocchi non gli concederà nemmeno questa emozione, in una partita ormai già persa e con nessun obiettivo da raggiungere in campionato, visto che il Sassuolo stava già ampiamente vincendo. A salvarsi sono solamente Kucka e Donnarumma. Lo slovacco è l’ultimo a mollare, mentre il giovane portiere compie qualche buon intervento che evita al Milan una sconfitta ancora più pesante. Si chiude così quindi la stagione dei rossoneri, passati dal proclamarsi pronti a puntare alla zona Champions, a fallire anche un piazzamento europeo in Europa League. La Coppa Italia è l’ultima spiaggia, ma di certo non è questo il miglior modo per presentarsi la prossima settimana a Roma, davanti ai campioni d’Italia. In fondo la colpa non era tutta di Mihajlovic…
Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si complimento con il lavoro che sta…
Marco Amelia dice la sua sulla gara tra Roma e Milan di domenica e mette…
FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della ventiduesima giornata, chi schierare…
Pellegatti analizza i possibili cambiamenti societari nel Milan dopo la visita di Cardinale e rilancia…
Roberto De Zerbi elogia Adrien Rabiot: giocatore completo che fa la differenza, decisivo al Marsiglia…
Rinnovo Maignan-Milan ci siamo: superato l’accordo sulle commissioni, restano solo i dettagli sulla durata del…