[fncvideo id=70391]
MILANO – Fabio Capello, ex tecnico di Milan e Juventus, ha parlato all’anteprima del film documentario su Ibrahimovic: “Appena arrivato alla Juventus Ibrahimovic non sapeva calciare, calciava molto male. Io lo impostai, in lui vidi l’orgoglio e la voglia di diventare il numero uno. Si mise ad allenare bene il tiro anche dopo gli allenamenti con la squadra e arrivò a calciare anche le punizioni. Quando andai alla Juventus lo feci acquistare. Aveva molte qualità, ma gli piaceva fare i numeri, la cosa bella fu la determinazione che mise per migliorare e calciare. In lui ho visto subito l’umiltà e l’orgoglio di chi vuole diventare il numero uno”.
“Milan? Sono contento della posizione del Milan, per i risultati e perché giocano i giovani. Gli investitori stranieri nel calcio italiano? Se vogliamo diventare grandi abbiamo bisogno di risorse”.
“I cinesi? Ben venga se qualcuno porta denari per farci crescere e per tornare un campionato competitivo nel mondo come avveniva 15 anni fa. La presenza dei presidenti è sempre molto importante, ma in mancanza di questo servono direttori generali di personalità e di carisma, che sappiano far capire ai giocatori chi è che decide e comanda”. Intanto arriva l’offerta della Juve per De Sciglio…
LEGGI ANCHE CALABRIA INCENSA LOCATELLI
LEGGI ANCHE BADELJ NO AL MILAN
LEGGI ANCHE GOMEZ RESTO ALL’ATALANTA
IlMilanista.it
Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…
Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…
Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…
Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…
Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…